sabato 30 giugno 2012

mamma felice

Sono felice, il mio figliolo piccolo, Filippo, ha suonato questa sera insieme a ca. altri 999 ragazzi  a Concordia (MO),
Concerto dei Mille, l'abbiamo visto in streaming,  è stato emozionante, questi ragazzi che si sono messi insieme per sostenere le popolazioni terremotate.
Filippo era un pò indeciso se partecipare o no, le parti sono arrivate pochi giorni fa, non si sentiva molto pronto, sono contenta che abbia deciso di esserci, sono quei momenti che ti ricordi per tutta la vita, di cui potresti pentirti di non esserci stato. Musicalmente forse non erano perfetti, hanno provato tutti insieme oggi 2 ore prima del concerto, poco importa, è il significato che conta. Ho ripensato alla mia esperienza a L'Aquila, è indelebile nella mia mente, nella memoria di mio marito è scolpita l'esperienza fatta durante il terremoto del Friuli. Ognuno di noi porta quello che può portare, non è tanto, ma quello che ricevi è immenso.
Detta così potrebbe sembrare che debbano accadere delle catastrofi perchè si possano fare certe esperienze, non è quello che volevo dire,  capita a ciascuno di noi un'occasione significativa, che ti può rimanere del cuore, l'importante è riconoscerla e coglierla.
Ragazzi siete stati bravissimi, speriamo sia la prima di mille altre occasioni, più serene, per suonare insieme.

1 commento:

  1. complimenti per il tuo ragazzo...ha portato assieme ad altri un pò di serenità....glo

    RispondiElimina