martedì 3 luglio 2012

cosa preparo per cena?

La foto non è mia, la ricetta non è mia, l'ho presa qui sformato di verdure. Ora vi racconto come è andata... questa mattina, dopo 2 settimane di lavoro da paura in ufficio, avevo bisogno di un pò di sano cazzeggio per cui ho aperto la mia posta personale, mi ritrovo come ogni giorno una mail dal blog Giallo Zafferano, mi sono iscritta tempo fa, ci entro, non mi interessa molto la Tartare di tonno, però, giusto per continuare a perdere tempo, scendo in fondo alla pagina e questa foto mi attira, ci entro .... ed ecco l'illuminazione per la cena. Non amiamo le melanzane per cui le ho sostituite con cipolle di Tropea, fantastico, veramente ottimo, l'ho cotto a metà pomeriggio quando non c'era rischio che nessuno transitasse in cucina, e questa sera l'abbiamo mangiato tiepido, veramente, ma veramente buono. Come formaggi ho usato un rimasuglio antico che giaceva in frigo, poi della scamorza bianca e del provolone dolce. Si rifarà, tante volte e anche d'inverno.


Nessun commento:

Posta un commento