martedì 17 luglio 2012

se arrivasse la Finanza....

Rientrata nel tardo pomeriggio dal lavoro ho fatto un giro nel mio "triste" orto, triste perchè quest'anno non cresce veramente nulla a quasi, giro  per due motivi: 1° raccogliere un pò di "erba gatta" per Frida, è l'unica cosa che cresce veramente rigogliosa, e qui mi è venuto in mente il Gatto con gli Stivali di Sherk, quando viene trovato in possesso di una bustina dell'erba suddetta, poi... poi ho raccolto della menta. E fin qui quasi tutto ok, il bello viene ora, oggi racconto ad una delle mie collehe/amiche che ho intenzione di conservare per l'inverno la mia menta e lei mi spiega come fa: raccoglie le foglie, le lava, le asciuga e poi le confeziona in monodosi per l'inverno. Prima di cena faccio il tutto ma mi sono sentita una tossica.... le foglie 5 o 6, belle grandi, vanno messe in pezzetti di carta stagnola, chiuse tipo zafferano, e poi messe in freezer. L'ho fatto.... ma se arrivasse la Finanza.... si farebbe un'ottima tisana con la mia menta!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento