domenica 22 luglio 2012

Giornata nata male, finita bene!

Giornata nata male, mi sono alzata presto non perchè avessi impegni, ma non riuscivo più a stare a letto, grande agitazione, sto così in questi giorni e il "bello" è che non c'è motivo, in più ero reduce da una serata veramente piacevole in compagnia della mia amica Anna, cena all'aperto in un bosco vicino a casa, organizzata dal Gruppo Alpini del mio paese, bella iniziativa è il 3° anno che la fanno e piace sempre di più.
Insomma questa mattina ho cindolato fino alle 10, poi mi sono data una mossa e ho stirato una parte della montagna di panni che giace in un angolo di casa, ho preparato il pranzo, nel pomeriggio l'ansia/agitazione si è placata e complice un clima, oserei dire freschino, mi sono data alla cucina.
In questo periodo presa da provare miscele non dietoterapiche mi sono "lanciata" a sperimentare il mix per crostate di un cuore di farina senza glutine, e di chi ...se non Le Mitiche. Ho usato la mia solita ricetta storica, ricetta di Zia Camilla, è venuta ottima, fantastica, in più ho usato la mia ultima marmellata di ribes, veramente buona anche lei.
Con gli avanzi di pasta ho fatto dei biscottini e per cena poi ho preparato i conchiglioni Farabella ripieni del mio ragù e besciamella, ottimi anche questi. Posso veramente dire che questa giornata si è proprio trasformata in "corsa"!

1 commento:

  1. Sei pericolosa!! Vieni in sicilia, così per il caldo insopportabile diventi meno attiva :)
    Tutto buonissimo!

    RispondiElimina