lunedì 17 settembre 2012

settembre

"Settembre è il mese del ripensamento sugli anni e sull' età,
dopo l' estate porta il dono usato della perplessità, della perplessità...
Ti siedi e pensi e ricominci il gioco della tua identità,
come scintille brucian nel tuo fuoco le possibilità, le possibilità...

(F. Guccini)"
Lo so è iniziato da un pò questo mese, però postando la foto della tappa di questo mese del sal Bent Creek, mi è venuto questo link mentale sulla canzone dei 12 mesi di Guccini, uno dei miei cantanti preferiti.
Ho passato il tempo libero della settimana scorsa a disfare, una prima volta, un cardigan datato, l'idea era trasformarlo in un gilet, iniziato... no piace, disfatto, rifatto... non mi sarebbe bastata la lana, disfatto e rifatto... ora parrebbe finito però dilemma sulla rifinitura del collo e degli scalfi, per cui  giace nel cestino del lavoro a maglia. In compenso dopo quasi 1 anno che non sferruzzavo mi sono devastata la cervicale e le spalle, da sabato sera dolori atroci, capogiri, nausee, per cui per consolarmi oltre a spalmarmi di pomata all'arnica-artiglio del diavolo ecc e tachipirina, ho ripreso l'ago in mano e ho fatto la tappa di settembre. Bella forse è il disegno che mi piace di più. E' vero che settembre è un mese che amo molto, finisce il caldo soffocante, le giornate serene hanno cielo terso e un'aria speciale, mi torna la voglia di fare tante cose.
Mi sono comperata venerdì 8 ciclamini che vedete sullo sfondo e  li ho sistemati sul davanzale a loro dedicato, tutti gli anni li metto durano fino a primavera, poi se fossi una brava giardiniera potrei conservarli per l'autunno ma me li dimentico in giardino e i poveretti seccano ogni volta.

5 commenti:

  1. I tuoi pensieri sembrano proprio presi dal vento di autunno.. a me viene molta malinconia a settembre, sebbene sia il mese in cui sono nata.. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Adoro anch'io questo mese con tutti i suoi frutti, fiori e colori!
    Questa piastrellina è piaciuta molto anche a me
    e l'ho ricamata volentieri.
    Un abbraccio e auguri per tutto
    Gabry

    RispondiElimina
  3. Questo mese sono davvero indietro ...
    Milena

    RispondiElimina
  4. Giovanna, el bordado es muy lindo!

    RispondiElimina
  5. che bello il tuo....io devo ancora iniziare....

    RispondiElimina