lunedì 17 settembre 2012

settembre

"Settembre è il mese del ripensamento sugli anni e sull' età,
dopo l' estate porta il dono usato della perplessità, della perplessità...
Ti siedi e pensi e ricominci il gioco della tua identità,
come scintille brucian nel tuo fuoco le possibilità, le possibilità...

(F. Guccini)"
Lo so è iniziato da un pò questo mese, però postando la foto della tappa di questo mese del sal Bent Creek, mi è venuto questo link mentale sulla canzone dei 12 mesi di Guccini, uno dei miei cantanti preferiti.
Ho passato il tempo libero della settimana scorsa a disfare, una prima volta, un cardigan datato, l'idea era trasformarlo in un gilet, iniziato... no piace, disfatto, rifatto... non mi sarebbe bastata la lana, disfatto e rifatto... ora parrebbe finito però dilemma sulla rifinitura del collo e degli scalfi, per cui  giace nel cestino del lavoro a maglia. In compenso dopo quasi 1 anno che non sferruzzavo mi sono devastata la cervicale e le spalle, da sabato sera dolori atroci, capogiri, nausee, per cui per consolarmi oltre a spalmarmi di pomata all'arnica-artiglio del diavolo ecc e tachipirina, ho ripreso l'ago in mano e ho fatto la tappa di settembre. Bella forse è il disegno che mi piace di più. E' vero che settembre è un mese che amo molto, finisce il caldo soffocante, le giornate serene hanno cielo terso e un'aria speciale, mi torna la voglia di fare tante cose.
Mi sono comperata venerdì 8 ciclamini che vedete sullo sfondo e  li ho sistemati sul davanzale a loro dedicato, tutti gli anni li metto durano fino a primavera, poi se fossi una brava giardiniera potrei conservarli per l'autunno ma me li dimentico in giardino e i poveretti seccano ogni volta.

5 commenti:

  1. I tuoi pensieri sembrano proprio presi dal vento di autunno.. a me viene molta malinconia a settembre, sebbene sia il mese in cui sono nata.. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Adoro anch'io questo mese con tutti i suoi frutti, fiori e colori!
    Questa piastrellina è piaciuta molto anche a me
    e l'ho ricamata volentieri.
    Un abbraccio e auguri per tutto
    Gabry

    RispondiElimina
  3. Questo mese sono davvero indietro ...
    Milena

    RispondiElimina
  4. che bello il tuo....io devo ancora iniziare....

    RispondiElimina