sabato 29 dicembre 2012

sto così....

Mi sento così.... a momenti alterni.... dal 10 di dicembre, giorno in cui ho fatto lo screening mammografico annuale ( visti i precedenti familiari 1 volta all'anno), mi hanno detto che forse mi avrebbero richiamato per approfondimenti, è successo anche lo scorso anno, però.... però l'anno scorso in 15/20 gg il tutto si era risolto e non sospettavo un richiamo, quest'anno lo so che possono farlo e lo sospetto, e in più ci sono di mezzo le vacanze di Natale, per cui i tempi si allungano....
Mi sento cisti "mai sentite" sarà vero.... nel panico senti anche quello che avevi già sentito ma non lo ricordi. Insomma passo le giornate a darmi coraggio, della cretina e giornate in crisi, soprattutto nottate. Ho intorno a me persone care e conoscenti che stanno lottando per la loro salute con grande forza e io mi sento una nullità, poi penso che "perchè a me no, potrebbe essere" quindi mi vedo già in tutti i passaggi successivi alla diagnosi. Lo so sono "pazza", mi vergogno perchè se penso a chi davvero sta male... mi sto facendo un sacco di film mentali, però dall'altra non sono tranquilla e da ansiosa quale sono ho momenti estremi di paranoia. Il tutto poi è accentuato dall'essere a casa in ferie, se lavorassi la mia "testolina di budino" sarebbe abbastanza concentrata altrove, mentre essendo a casa, invece di rilassarmi, mi rodo in questi dilemmi, veri.... falsi.... aspettiamo il verdetto.

8 commenti:

  1. Carissima, ti dico coraggio e in bocca al lupo, se non fossimo così complicate non saremmo donne. Auguri di cuore di buon anno Lara

    RispondiElimina
  2. Non devi sentirti in colpa tesoro.. nulla toglie che il tuo pensiero vada a chi sta male 'davvero', ma preoccuparsi per se stessi, davanti a 'richiami' che necessitano il loro tempo.. è del tutto normale e comprensibile. Sono certa che tutto andrà bene, amica mia.. lo chiedo con te al Cielo e ci ascolterà. Intanto non pensare troppo al futuro.. se devi attendere è meglio pensarci al momento opportuno o quell'angoscia finirà per inquinare anche giorni splendidi, sani e necessari alla vita. Che questo nuovo anno levi ogni grigiore e ti conduca alla felicità piena e sincera! Sono con te. Ti voglio bene!

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo e non sentirti in colpa di nulla noi donne siamo cosi e se posso vorrei farti gli auguri di un buon anno che inizi nel migliore dei modi

    RispondiElimina
  4. Non sei pazza hai solo paura,e' normale,io ci sono passata era in questo periodo gli ambulatori erano chiusi e ho dovuto aspettare i primi di gennaio,le mie erano cisti,non faccio l'autopalpazione perche' ne ho tante e ogni volta mi sembra che ne ho una che non avevo,e' che si gonfiano e si sgonfiano,cosi' tutti gli anni mi faccio controllare.E' vero che c'e' gente che sta peggio,ma viene naturale,se non sei serena non riesci a pensare ad altro.Dai coraggio,Tanti auguri per tutto.
    Con affetto Bea

    RispondiElimina
  5. ciao, anche a me è capitato " una macchia sospetta" poi niente, ma l'ansia mi aveva divorato...ti sono vicina!

    RispondiElimina
  6. andrà tutto bene!doppi auguri per te e un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Ciao Giò stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene, sicuramente non ci sarà bisogno di altri controlli, secondo me ti avrebbero già chiamata in caso di sospetto. E poi ti hanno detto "forse" perciò sii ottimista!
    Lo dico ma non è facile, anch'io ho i tuoi stessi pensieri e paure, ma doppiamo avere la forza di pensare sempre positivo.
    Un caro saluto e che il 2013 soddisfi i tuoi desideri!
    Un abbraccio Gabry

    RispondiElimina