lunedì 7 gennaio 2013

cipolle ripiene di grano saraceno

Alcuni giorni fa tramite FB mi sono iscritta al "Cucchiaio d'argento"  e giusto l'altro giorno hanno pubblicato questa ricetta cipolle ripiene di grano saraceno
Volevo provarla ma avevo delle cipolle piccoline in casa, oggi ne ho acquistate di più grosse e ho provato, ho solo sostituito della crescenza con il Certosino Galbani e un pochino di Philadephia light, il pan grattato generico con quello della Nutrifree, per il resto tutto uguale, veramente ottime. Forse le dosi che danno sono un pochino eccessive, mi è avanzato del grano saraceno lessato e dei cuori di cipolla ma con questi inventerò la cena di domani sera. Non avevo noci ma tante nocciole e ho usato queste e poi ho messo solo 1 uovo vista la mia poca tolleranza alle uova e invece di 4 cipolle ne ho preparate 6 così da avere il pranzo pronto per me e il gentil consorte domani nei rispettivi uffici.
 Non sono riuscita a postare la mia foto perchè non l'ho fatta, gli "avvoltoi" di famiglia avevano troppa fame però la foto del Cucchiaio d'Argento è più bella di quella che sarei riuscita a fare io.
Le ho accompagnate a della catalogna scottata e poi ripassata in padella con uvette e pinoli.




3 commenti:

  1. Che idea stupenda e che buone devono essere state, perfino senza fotografia è una ricetta che promette proprio bene :) Non ho dubbi che sia stata un successone :) Un abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  2. faccio spesso le cipolle al forno ma ripiene mai!le farò prestissimo, ho già l'acquolina in bocca!buona giornata!

    RispondiElimina