venerdì 25 gennaio 2013

Il mio Angelo

Giorno speciale per tanti motivi.....
Vi avevo già tediato con la mia vicenda mammografia ora vi aggiorno e spero di chiuderla: stanca dell'attesa mi sono fatta fare l'impegnativa dal mio medico curante e ho prenotato mammografia ed ecografia nell'ospedale di Erba, dove sono andata fino a 2 anni fa, colpo di fortuna ho chiamato lunedì e ieri avevo già l'appuntamento, la senologa conferma la presenza di questa ciste, 2,5 cm, mi rassicura dicendo che al 99 % che è benigna ma è meglio aspirarla e mi da appuntamento per questa mattina all'ospedale di Lecco, ci vado, me la aspira e mi riassicura ancora, l'esito certo l'avrò fra 2 settimane, ma con le sue rassicurazioni mi sento abbastanza tranquilla. Mi ha detto che se avessi aspettato ancora un pochino si sarebbe infiammata molto e mi sarebbe venuta una mastite. Altra notizia bellissima, il figliolo grande finalmente è riuscito a dare il penultimo esame, visto che l'aveva fatto 2 settimane fa, dopo aver studiato per 2 mesi (studiato come non l'avevo mai visto fare), lo scritto era perfetto, ha usato solo un sinonimo e qui ha perso "tonellate di punti" e il professore gli ha fatto domande assurde all'orale proprio per fregarlo, è la prima volta che difendo scolasticamente parlando il figlio, ma questa volta aveva ragione. Questo professore deve essere "particolare" tanto che tutti lasciano i suoi esami per ultimi, avrà ragione ad incavolarsi visto che tutti gli dicono "professore, sono gli ultimi 2.... sia clemente" però chissà perchè tutti li lasciano per ultimi i suoi esami....? Ora al figliolo manca l'ultimo esame e naturalmente con Lui. peccato che speravamo riuscisse a chiudere entro gennaio, così da non pagare altre tasse universitarie, ma pazienza, l'importante che finisca.
Il buon esito, secondo me, della giornata di oggi lo dobbiamo al mio Angelo speciale, la mia meravigliosa, stupenda Mamma, oggi è 23 anni che è volata Lassù, da lì ci protegge sempre come ha fatto per tutta la sua vita, certamente non lunghissima, è morta a 67 anni, avrebbe potuto essere ancora con noi; però non ha mai smesso di  essere con me, con noi, me la sento vicina ogni giorno.
Un abbraccio mio meraviglioso Angelo.

2 commenti:

  1. Che belle notizie tesoro.. sono felice che tutto sia andato bene dopo l'aspirazione! Stai tranquilla ora, anche la dottoressa te lo ha detto e quest'incubo è finito :D Congratulazioni anche al tuo ragazzo così studioso, è stato davvero bravo e purtroppo so bene che certi professori fanno di tutto per mettere i bastoni tra le ruote anche a chi si impegna e da il meglio di se. La sua vittoria è ancora più lodevole!!! Un pensiero infine va alla tua mamma.. che di certo non ha mai smesso di starti vicina e lo dimostra guidando te e coloro che ami nella vita, proteggendoti e amandoti anche dal cielo.. Che viso angelico ha. Un abbraccio amica mia! <3

    RispondiElimina
  2. anche il mio Angelo è vicino al tuo dal 16 dicembre scorso..aveva 84 anni e io me la sono goduta molto più di te, ma mi manca ogni giorno.Pensa che suo nipote il piccolo è riuscito a laurearsi studiando da matti a casa sua perchè non c'erano distrazioni tipo pc...e lei diceva" se non ci fosso stata io..!" quindi vedi che ste nonne sono sacre sia da vive che da lassù. BACI!

    RispondiElimina