mercoledì 16 gennaio 2013

risciot

E' difficile tradurre questo termine dialettale comasco/lombardo per le amiche oltre regione, comunque io mi sento così, posso tentare di trovare dei termini: arruffata dentro, intorpidita, non sto bene ma non sto nemmeno male.
E' da domenica sera che mi trascino in questo stato, non ho febbre ma ho i brividi, ho nausea, problemi intestinali, mi pizzica la gola ogni tanto, ho la tosse, mal di testa leggero, insomma "tutto" e niente, tanto che lunedì sono andata a lavorare, ieri alle 13 non ce la facevo più sono tornata a casa e mi sono cacciata a letto, oggi sono stata a casa, domani però si deve tornare a lavorare, non sto così male, ma la voglia è zero al cubo. Non voglio gufare me stessa, ma avessi la febbre tutto sarebbe più plausibile, così invece....starei a letto tutto il giorno, voglia di fare nulla, ma proprio nulla, mi sono pure persa l'appuntamento delle rifatte senza glutine, o meglio l'avevo provato il plum cake, avevo toppato e quindi era in programma il suo rifacimento ma non mi andava proprio di mettermi davanti a fornelli, sbattitori, forno. Comunque lo devo rifare perchè è sicuramente buono.
Cambiando argomento vi devo aggiornare sullo stato della mia mammografia..... non ci crederete non so ancora nulla o quasi.... martedì 8  ho chiamato il centro per lo screening e ho chiesto notizie, mi è stato gentilmente risposto che era stata vista da un radiologo ma non ancora dall'altro, ora è passata un'altra settimana e non so cosa pensare.....i pensieri sono molti, il più positivo che non ci sia nulla di grave altrimenti il radiologo che l'ha vista si sarebbe mosso, il più negativo che è un sistema così e non si mettono fretta anche se ci fosse qualcosa. Boh! Comunque ci sto pensando un pò meno, ora o venerdì o al più tardi settimana prossima richiamo.

2 commenti:

  1. Io sono per il tuo pensiero positivo tesoro! Lo sai.. l'ansia e lo stress, la depressione e l'angoscia possono farti avere tutti i sintomi che senti! Fidati.. è un periodo che dentro sto uno schifo anche io.. e più dentro sono stressata, angosciata, nervosa.. tutto ciò si ripercuote sul mio fisico :( Spiegherebbe l'assenza di febbre stellina. Facci sapere come va e.. mi raccomando, cerca distare a riposo per quanto puoi! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Tranqui cara...le brutte notizie arrivano di corsa!
    Un abbraccio, rifai il plumcake e coccolati un bel po' :)

    RispondiElimina