mercoledì 5 giugno 2013

Pardon ma la "sfigata" è fiorita!

Bellissimo questo fiore! Ora vi racconto la storia, amo moltissimo le piante anche le piante grasse, quelle piccoline poi sono la passione mia e del figliolo "piccolo", ne acquisto abbastastanza spesso, quasi tutte le altre cresciute bene, belle, imponenti, una adirittura da 6/7 cm ora sarà 35 cm, Lei no, negli anni è cresciuta storta, brutta, bitorzoluta, l'autunno scorso avevo deciso crudelmente che poteva anche morire, quindi l'ho lasciata tutto l'inverno sul balcone, luogo a loro destinato da maggio a ottobre, poi solitamente me le porto in casa. A metà maggio ho portato fuori le altre piante grasse costudite in casa al calduccio, coccolate, e questa, la Sfigata, non era morta quindi l'ho messa insieme alle altre, dopo pochi giorni spunta un "cosino" marrone, il cosino marrone da ieri è questo bellissimo fiore. Povera pianta storta, bitorzoluta, si è meritata una foto e a ragione, le altre non mi hanno mai donato un fiore, Lei si. Si meriterebbe un nome degno, ma per me è ormai La Sfigata, anche se so che una donna della mia età, mai dovrebbe usare questo termine, mia madre innoridirebbe, anzi non saprebbe nemmeno cosa vuol dire, ma ....cara Mamma i tempi cambiano e io anche maleducatamente mi adeguo, dal .... quando ce vò ce vò.

Nessun commento:

Posta un commento