venerdì 21 giugno 2013

Solstizio d'estate

Oggi è il giorno dell'anno con più ore di luce, mi fa effetto pensare che da domani le giornate inizieranno ad accorciarsi. Abbiamo appena appena iniziato ad "assaporare" il caldo. Per quanto mi riguarda, già troppo, io nata il giorno del Solstizio d'inverno, troppo perchè caldo arrivato di botto, caldo afoso tipico della mia città, nonostante sia una città di lago, però purtroppo non vivo sul lago e quindi mi prendo tutta l'umidità e l'afa.
Questa giornata come il solstizio d'inverno e gli equinozi hanno per me un significato, non so bene quale, ma non li dimentico mai, probabilmente per la maggioranza dell'umanità passano inosservati, invece io so esattamente quando sono, chissà perchè, per quale recondito influsso nel mio essere.
In questi giorni mi sto ponendo molti quesiti sul mio Essere, non riesco, non sono mai riuscita ad uniformarmi alla massa, in alcuni casi il mio pensiero è concorde con molti, alcune volte con pochi, questo causa il non essere parte di nessun "sistema", con i suoi pro e i suoi contro, sono felice di essere me stessa, ma alcune volte mi sento "esclusa", so che sbaglio a sentirmi così, ma quando la maggior parte delle persone a me vicine, purtroppo molto intruppate, non ti considerano ci resto un pò così e mi pongo il quesito che forse sono io che sbaglio, se gli altri mi sfuggono forse sono io che sono sbagliata. Però non riesco a sposare in toto una "causa" mi definisco un "cane sciolto" o diciamola meglio una "mente libera" e in fondo ne sono orgogliosa, ho educato i figli con questo principio e anche il gentil consorte la pensa come me, però ogni tanto è faticoso sentirsi tagliata fuori dalla massa.

Nessun commento:

Posta un commento