sabato 29 giugno 2013

latitante.....e una grossa novità per noi celiache

Non sono scomparsa, sono solo colpita da una forte forma di pigrizia a scrivere sul blog, sto lavorando molto, per fortuna, il tempo libero si è ridotto molto per cui gironzolo tra i vs. blog ammiro i vs. lavori, le vs. ricette e poi mi catapulto a letto.
Non ricamo più, non sferruzzo più, in compenso continuo a cucinare un pò per necessità ed ora che il clima è più freschino anche per diletto.
Ieri sera ho preparato una torta di verdure e formaggio: ho scottato in acqua bollente delle patate e delle zucchine affettate con mandolina, del porro sfogliato, dei fagiolini. Ho preparato della salsa di pomodoro molto "cipollosa", poi in una tortiera di Pyrex unta con poco olio ho disposto patate, zucchine e porri, ho messo della mozzarella e della scamorza affettate, un pò di salsa di pomodoro, altre patate, i fagiolini, pomodoro e formaggi, e via così. Chiusa con patate, un pò di pane grattuggiato GF e del parmigiano, un giro d'olio e infornato il tutto per ca. 40 munuti a 180°. Non ho foto, mangiata subito. Per domani sto cuocendo un polpettone fatto da carne trita, un avanzo di roastbeef, una patata lessa, 1 hg di mortadella di Bologna GF, del pane GF ammollato nel latte, 2 uova, unito un pò di pane grattuggiato GF, quando gli ho dato la forma ho "affondato" delle olive verdi denocciolate, e poi infornato a 180° per 2 ore.
Nel pomeriggio ho messo in cantiere anche questi panini semplici a biga , delle Mitiche. Ieri pomeriggio ho pure fatto i crackers di cui vi ho parlato in un post precedente, mi piacciono tantissimo e sono molto veloci da fare. Come avrete capito non sono proprio in ozio, anzi.
Ed ora la grossa novità, come sempre io sono in ritardo di un tot, comunque è nato da ca. 1 settimana un nuovo bellissimo blog GF Travel&living, molto interessante, molto utile, molto bello! Visitatelo ve lo consiglio davvero!


Nessun commento:

Posta un commento