venerdì 13 settembre 2013

tende finite e un pò di bla bla

L'immodestia regna questa sera, ho finito da 10 minuti anche le tende per l'altra finestra della sala, montate da 3 minuti. Troppo orgogliosa, finito il 4° pizzo alle 19,30, cenato e poi cuciti rigorosamente a mano sulle 2 tendine che mancavano. Ora la sala è completa.
Sono soddisfatta. Ora dovrò affrontare lavoro più "rognoso" le tende per la casa del figliolo grande, tende di forma strana, 4 tende simili 2 a 2 ma non con le stesse misure e ci mancherebbe.... troppo facile....stoffa acquistata la settimana scorsa e ora è l'ora X.
E' il periodo delle attivirà di cucito "rognose" settimana scorsa gli uomini di casa hanno smontato la tenda da sole sul balcone, era scucita, rifarla mi sarebbe costato quasi € 1000, abbiamo quindi deciso di provarci... con la mia macchinina per cucire l'ho fatto, supportata dal gentil consorte, che ho provveduto a sommergere per tutto il tempo di improperi (lavoro del cavolo, lui tirava troppo la stoffa, troppo poco....) insomma lavoro davvero odioso, pieno di polvere, mi si è rotto il filo 50 volte, blocco della macchina e qui rapido intervento tecnico del mio magnifico tuttofare Gentil consorte, e alla fine sistemata, rimontata e dopo il grande Nervoso, soddisfatta per aver risparmiato un bel pò di soldini e la tenda proseguirà egregiamente il suo servizio ancora a lungo, spero!
Ripreso il lavoro da 2 settimane, settimane iperintense, tensione a mille, tanto che sono afflitta da dolori al collo e alle spalle in modo devastante, nonostante un rapido intervento dell'osteopata. Mi aspetta ancora una settimana veramente intensa, la prossima fine settimana ci sarà la Fiera dell'Isola che c'è, poi spero che la tensione cali. Ho prenotato per la fine settimana dal 27 al 30 settembre 4 gg in un B&B in Liguria, utilizzando il regalo dei figlioli per il ns. trentesimo anniversario. Auspico di recuperare un pò di tranquillità, che l'agitazione che mi accompagna da mesi mi abbandoni. L'altra sera la Famiglia mi ha fatto un sano Predicozzo, fatto con il cuore, visto il mio stato d'animo attuale, hanno ragione, non ho grossi problemi in questo periodo eppure sono in uno stato di agitazione costante, di angoscia per tutto quello che devo fare, cose alla fine normali, però che viste nell'insieme sono una piramide. E' un periodo così, spero passi perchè così non mi piaccio!

2 commenti:

  1. Stella mia, come ti capisco.. il mio anche è un brutto periodo pieno di ansia, stress e nervoso. Somatizzo anche io tantissimo e non sto bene.. e nemmeno io mi piaccio così. Credo che un po' di vacanza ti farà bene e io spero proprio di fare un salto all'Isola che c'è <3 Sarebbe meraviglioso.. ma tu, tesoro, che mito sei con le tende e la macchina da cucire??? :D Ahah, mi hai fatto morire con gli improperi al marito :D TVB un felice week end!

    RispondiElimina
  2. bellissima la tua tenda, anch'io anni fa ho fatto un po' di cosine a filet e mi piaceva proprio.
    Ti capisco proprio quando parli di agitazione, anche per me è così e soprattutto alla domenica entro in ansia al pensiero che il giorno dopo sono in ufficio, senza grosse ragioni ma anch'io mi trovo davanti le piramidi...
    un abbraccio
    Silva

    RispondiElimina