venerdì 14 febbraio 2014

Buon compleanno al Figliolo Grande!

Eccolo il mio "cucciolo" grande, domani compie 28 anni, aiuto mi vien da dire.... mi fa un effetto.... un figlio di 28 anni, e io quindi quanti anni ho.... non i 30 che mi sento nello spirito.... è impossibile che sia così.
Eppure.... eppure sono passati tutti questi anni, con tantissime gioie, qualche dolore, un pò di fatiche, ora è un Uomo, si è laureato a luglio, da settembre convive con Paola, amore nato ca. 10 anni fa, che tra tanti alti e qualche basso li ha portati a decidere di vivere insieme.
Per me è sempre il mio cucciolo come qui
Siamo molto simili di carattere, ci capiamo con uno sguardo, da un'intonazione della voce, ogni tanto non ci sopportiamo... è normale!
Potremmo parlare e discutere per ore, cosa impossibile con suo fratello chiuso come un riccio, rifacciamo il mondo, il governo e non solo quello italiano, sistemiamo la fame nel Mondo, la Pace, le ingiustizie e soprattutto l'ambiente.
Mi ha fatto sudare sette...settanta....settemila camicie quando era bambino e adolescente, ora è una persona seria, responsabile, attento agli altri. Mi schermisco sempre quando ricevo i complimenti per lui, e io che merito ho.... ho cercato, abbiamo cercato di educarlo come siamo stati educati noi, e così abbiamo fatto con i nostri figli.
Quando poi vedo questa foto, rabbrividisco, ma per fortuna è tanto saggio da dirmi, vado a scalare.... mi diceva dove, ma non come e cosa per cui, rabbrividisco dopo, quando è già a casa sua al sicuro.

Tantissimi Auguri Guido! 
che la Vita ti porti a vette sempre più alte.



2 commenti:

  1. Auguri anche da parte mia!!! Complimenti per il ragazzone!!!

    RispondiElimina
  2. Cuore di mamma!!!!
    Con una mamma/famiglia splendida, il risultato non poteva che essere questo...

    RispondiElimina