domenica 23 febbraio 2014

cucina

E' da un pò che non parlo di cucina per prima cosa, da questa pagina, oggi ho fatto degli esperimenti riuscitissimi e quindi si meritano un post.
Ho della pasta di riporto in frigo ma ero un pò stufa della "solita" pagnotta, cercavo qualcosa di diverso e sono partita con l'idea del Pane Turco Pide, delle Mitiche, già provato e molto buono, poi in calce alla ricetta mi appare questo: panini Laugenbrot qui trovate la ricetta. veramente ottimo!, veloce, spazzolato anche dai familiari non celiaci.
Avevo anche in giacenza un bel pò di pane secco GF e da una settimana mi girava per la testa l'idea di fare i canederli, fino a qualche anno fa li facevo spesso, ma da quando ho avuto la disgnosi della celiachia non ci avevo più provato.
Ho ripreso la vecchia ricetta collaudatissima, presa dal libro "la cucina nelle Dolomiti" di Annelise Kompatscher acquistato ormai da 25 anni in Alto Adige, ho solo sostituito il pane con pane GF e ho usato della farina di riso.
Foto orribilina.... qui li avevo appena tolti dalla bollitura, poi una parte li abbiamo mangiati in brodo, altri li ho saltati con burro e salvia e me li mangerò domani in ufficio per pranzo.
Oggi pomeriggio, complice una fantastica giornata di sole, 2 gg di seguito, incredibile!, mi sono spaparanzata per più di un ora sul balcone e mi sono riletta il Piccolo Principe, nella settimana appena trascorsa sono "incappata" in questo libro almeno 3-4 volte, era un segnale, l'ho riletto molto volentieri, ogni volta è un approfondimento, è un capire di più.

1 commento: