giovedì 25 febbraio 2010

tulipani

E' da alcuni giorni che nei suoni della natura si sente l'arrivo della primavera, anche se fino a due giorni fa il cielo era grigio, piovoso, nei boschi vicino a casa e nei giardini gli uccelli inziano a preparare i nidi, cinguettano. Oggi poi un sole tiepido ci rallegra per cui ho deciso che, anche se in ritardo, potevo piantare dei bulbi, e che bulbi!, presi il dicembre scorso direttamente ad Amsterdam dal mio figliolo grande. Quando mi ha consegnato il prezioso sacchetto ho esultato di gioia, i tulipani sono tra i miei fiori preferiti, li vedevo lì sulle etichette dei sacchettini, uno più bello dell'altro, diverse varietà, diversi colori, una meraviglia. Oggi li ho messi a dimora in alcune cassette, mi hanno fatto tenerezza, da alcuni di loro, anche senza terra comparivano i primi teneri germogli, a ricordarmi che sono vivi, li ho trattati con grande cura, li ho ricoperti delicatamente con un pochino di terra e li ho sistemati in un posto riparato, vicino al muro. Ora veglierò sulla loro crescita.

1 commento:

  1. Anche a me piacciono molto i tulipani...mi sa che dovro' ritornare ad Amsterdam...la' c'e un mercato dei fiori stupendo!
    Brava brava poi quando escono metti le foto che li voglio vedere!
    Laura

    RispondiElimina