venerdì 2 aprile 2010

Buona Pasqua

Eccomi qui con due foto e stranamente nessun problema di macchine fotografiche ecc.
Nella prima il mio albero di Pasqua, le uova, in legno, le abbiamo acquistate la bellezza di 27 anni fa a Salisburgo durante il viaggio di nozze, è da allora che riappaiono ogni Pasqua, è una ormai una tradizione, senza la loro presenza in casa non sarebbe veramente Pasqua.
Nella seconda compare il regalo che mi sono fatta oggi. Visto che i tulipani piantati alcune settimane fa stanno germogliando ora, d'altra parte il clima non li agevola (ieri a 600 mt nevicava), quindi dalla mia amica fiorista mi sono comperata un mazzo di tulipani, e crepi l'avarizia anche un mazzo di fresie. Sotto poi gli ho posizionato la mia gallinotta, comperata in kit la scorsa primavera alla fiera di Vicenza, e che da allora fa bella mostra di sè nella mia sala. Ora mi accingerò a studiare qualche ricetta per il pranzo di Pasqua, saremo in parecchi, mia cognata farà il primo, due tipi di lasagne alle verdure, io capretto al forno con patate, e una mega insalata mista, l'altra mia cognata un altro secondo per i non amanti del capretto. Sto meditando anche un dolce perchè domani è il compleanno di mio marito, non è semplice perchè di dolci che ne saranno già parecchi, per cui sono molto indecisa, però non si può non festeggiare questo cinquantatrenne. L'altro giorno ho mandato l'esperto di musica della famiglia ad acquistare il regalo, mio marito ama prevalentemente la musica classica, lirica ecc. e io sinceramente non ci capisco nulla, per cui il figliolo piccolo, amante invece della musica in toto, dal metal arrivando fino alla lirica,  si è dilettato nell'acquisto del regalo: L'olandese volante di Wagner e i Madrigali di Monteverdi.
Buona Pasqua a tutte voi.

4 commenti:

  1. Ciao, davvero bello il tuo albero di Pasqua e che acquolina pensare al tuo pranzo ... Buon appetito e buona Pasqua

    RispondiElimina
  2. Anche casa tua ha assunto una meravigliosa atmosfera pasquale!!!! Quella pollastrella è stupenda!!!! E poi voglio ringraziarti per il pensiero dolcissimo (nel vero senso del termine!!!!). Io adoro ancora il cioccolato (purtroppooooo!!!) e la Sachertorte mi piace molto...anche se devo dire che non è la mia preferita. Ti confesso la ragione del Nickname che ho scelto: come si legge nel mio profilo e come ho detto più volte adoro il Tirolo, la Baviera, le Dolomiti e tutto ciò che fa un po' Heidi...quindi ho cercato un nome che potesse evocare questa mia passione: avrei avuto delle alternative...del tipo, che so...Strudel, Canederli o Kartoffel...ma non mi sembrava il caso...ti pare????? Quindi l'unica che mi sembrava potesse andare bene era Sachertorte...e così Sachertorte è stata! E ora un caro augurio di Buona Pasqua a tutti voi e un Buon Compleanno al 53enne...è un ragazzino, dai!!!! A presto, Nadia

    RispondiElimina
  3. Giovanna è un piacere sentire che non sono la sola "drogata" di Dolomiti!!!!! Bacioni, N.

    RispondiElimina
  4. Bellissimi i tuoi addobbi Giò.
    Auguroni anche a Flavio ...sono un po' in ritardo, ma tra arieti ci si capisce sempre!!!
    Ci sentiamo presto. Ciao ciao

    RispondiElimina