venerdì 21 maggio 2010

Attesa

Sono in attesa, vi chiederete di chi, sono in attesa del mio figliolo "piccolo" Filippo, è a Londra da lunedì, e mi manca. Lo so sembrerebbe assurdo, ormai i miei figli sono grandi, 24 e 20 e mezzo, però quando per un pò di giorni non li ho per casa, anche con i loro umori, non sempre piacevoli, soprattutto Filippo, mi sento che una parte di me è altrove. Sta tornando da Londra, dovrebbe atterrare alle 22,30 a Malpensa, poco fa ero sul balcone, guardavo il cielo stellato e ho visto passare un aereo, direzione + o - Milano, mi è piaciuto pensare che fosse il suo aereo. So già che quando entrerà dalla porta dovrò trattenermi dal sommergerlo di domande, di baci... ma che scherziamo! è da anni che non posso più lasciarmi andare completamente alle manifestazioni di affetto, sono "uomini", le coccole devono essere quasi occulte e occasionali. So benissimo che la loro è solo una facciata di "riottosità" ma è il gioco delle parti e quindi lo si rispetta.
Però appena posso, quando abbassano la guardia, io un pochino ne approfitto e poi si possono coccolare anche con tante piccole attenzioni che comunque fanno loro piacere, per esempio ho infornato una bella torta che per Mezzanotte sarà bella e pronta, così il "piccolo" sempre affamato potrà mangiarne una bella fetta, in fondo è per lui questa torta.

2 commenti:

  1. Eh già, il gioco della parti ...e tu sei una mamma splendida!!!!! :o)

    RispondiElimina
  2. Mi sono riconosciuta!
    Io ho solo Fabrizio. Ha quasi 37 anni e mi sembra icredibile...banale, ma verissimo.
    Diventando più a dulti abbassano più facilmente la guardia ...insomma "ritornano"... si lasciano abbracciare e tutto il resto.
    Devi solo aspettare un po'.
    Ciao. Buona settimana. Io domani avrò Filippo, quasi 10 mesi...il figlio di mio figlio...dalle 8 alle 14 quindo è ora che vada a dormire.

    RispondiElimina