martedì 8 giugno 2010

Milano 2 giorni

2 giorni a Milano... con questa afa assurda... fa già caldo a Como figuriamoci lì.
Ebbene si, mi tocca, altri incontri del corso di formazione che sto seguendo insieme a 4 mie colleghe di Como ed altri colleghi e colleghe di altri Centri di Servizio del Volontariato della Lombardia.
I formatori hanno pensato bene di fare queste due lezioni consecutivamente, ma non si potevano distanziare di qualche giorno???
Questa sarà la vista che vedrò dalle finestre mentre ascolterò spero interessata, la volta scorsa, tediata, per ben 8 ore.  Ma poi passare giornate ad ascoltare gente che ti spiega cosa e come fare, e pure ammettono che loro sono docenti, non hanno mai o quasi mai lavorato sul campo, e che cavolo! Ma venite voi qualche giorno a lavorare da noi, incontrerebbero l'umanità più varia, altro che teoria, devi fare i conti con le persone che hai davanti. E va beh, affrontiamo anche questa fatica. Due settimane fa poi viaggio in treno interessantissimo... ore 8,20 funzionava a palla l'aria condizionata, il passeggero di fronte a me, un tipo "particolare" classico bauscia milanese, tutto in tiro che con grande "stile" ha parlato al cellulare tutto il viaggio dei fatti degli altri, puah!, ritorno ore 17,40, atmosfera rovente, treno da Far West, senza aria condizionata, sedili che ci hanno costretto ad una sauna non voluta. Speriamo domani vada meglio e se no pazienza, sa da fare comunque!
 

3 commenti:

  1. Giovanna se non eri cosi' impegnata potevamo andare in giro a fare shopping! ti cosiglio all'intervallo di andare a mangiare su una panchina al castello...lo facevo sempre quando lavoravo in via Meravigli e poi gelato in piazza Cairoli proprio sull'angolo che guarda la fontana del castello! MI hai fatto troppo ridere col racconto del bauscia milanese...
    ciao
    Laura

    RispondiElimina
  2. Ciao, mia figlia trova spesso i treni da Far West quando va all'Università a Venezia.Viaggiare così è pazzesco! Per fortuna che il tragitto TV-VE non è lungo, altrimenti svenirebbe.
    Cari saluti Gabry

    RispondiElimina
  3. I viaggi in treno da noi sono sempre ricchi di folklore. Io, tanto tempo fa, ho fatto la pendolare per un paio d'anni e sfruttavo queste ore lavorando a maglia, anche perchè tutti i giorni Alessandria-Torino se non avessi impiegato il tempo in qualcosa di carino avrei dato i numeri!
    Mariagrazia

    RispondiElimina