martedì 13 luglio 2010

giornata milanese

Oggi pomeriggio, nonostante un caldo allucinante, sono andata a Milano ad acquistare il regalo per il mio figliolo Filippo, gli abbiamo regalato un abbonamento Under30 per la stagione operistica alla Scala di Milano, questa sera glielo abbiamo dato, mi sembra davvero molto contento,  questo abbonamento offre poi  una serie di oppurtunità davvero interessanti per un appassionato di musica come è lui, tipo agevolazioni per assistere alle prove della Prima ecc.
Comunque oltre ad adempiere a questo compito piacevole, sono andata a Milano con una mia collega, Mariagrazia, detta MG, milanese di nascita e da alcuni trasferita nel comasco, sul lago, per cui questa giornata si è trasformata in una bellissima visita guidata per una Milano, per molti versi a me sconosciuta, in primis la visita ad una chiesa meravigliosa, a me sconosciuta, S.Maurizio,una vera scoperta, stupenda, e si girano un sacco di posti in Italia e all'estero e a 50km da me ci sono questi capolavori!
Qui di fianco un piccolissimo particolare di questa chiesa, eccezionale, poi abbiamo percorso km e km per Milano centro, ma non le vie classiche dello shopping, ho visto palazzi magnifici, vie bellissime, negozi poco conosciuti ma con abiti eccezionali. Abbiamo inziato a camminare alle 13,30, appena scese dal treno e siamo tornate in stazione alle 17,00, un  pochino "lesse" ma che meraviglia. MG è una collega, anzi è un'amica stupenda, con lei ho condiviso l'esperienza a L'Aquila, siamo all'opposto io e lei, io devo avere tutto pianificato, arrivo in anticipo, devo sapere cosa devo fare per i prossimi mesi per non dire anni, lei... poco puntuale, spontanea, improvvisa, eppure è perfetta, arriva sempre, riesce a fare tutto e benissimo, è stupenda, una grande ascoltatrice e molto riservata, è l'amica ideale, esattamente il mio opposto ma ci troviamo in perfetta sintonia.
Grazie MG, è stata un pomeriggio bellissimo, anche se caldissimo, ma il caldo si sopporta, si vince, se la giornata è stupenda!

1 commento:

  1. Ciao Giovanna e' vero delle volte si scoprono degli angolini che non si penserebbe mai fossero cosi' belli...chissa' tuo figlio come sara' contento...sai che questa mattina mi sei venuta in mente? una mia collega mia ha dato una pubblicita' di un concerto di musica celtica che faranno mercoledi prossimo di sera alla chiesa di Pzza del Carmine di Milano e mi e' venuto in mente tuo figlio! non e' che per caso ci andate?
    Laura

    RispondiElimina