mercoledì 7 luglio 2010

I figli cambiano

Questo era il mio figliolo "piccolo" Filippo fino alle 14 di oggi.
Ieri mattina ha fatto l'orale della maturità, è vero con 2 anni di ritardo, il giovanotto se l'è presa comoda, tra le nostre prediche e castighi, però oggi è andato bene, bene per quanto gli possa interessare una scuola che ha scelto lui e ad ogni bocciatura gli era stato proposto di cambiare scuola, e che giusto a Natale mi dice, "sai sono convinto di aver sbagliato scuola..." a questo punto figliolo caro la finisci, e diciamo l'ha finita bene, 79 centesimi. Scuola tecnica Istituto tecnico industriale con indirizzo informatica, ma cosa ci faceva lui in una scuola del genere, uno che ha sempre avuto voti molto alti nelle materie umanistiche, e invece nelle materie tecniche ha sempre sudato... beh, per la politica: i genitori è giusto che non impongano la scelta scolastica, e concordo pienamente, ha vouto fare questa scuola ora dichiara che non farà mai nessun lavoro inerente al suo diploma, si dedicherà alla musica, dedicandosi in toto al violino.
Mi rendo conto che ho divagato moltissimo, dalle 14 di oggi..., beh dopo 7 anni di capelli lunghi fino a 1/2 schiena, oggi li ha tagliati corti.

Diciamo che non mi sembra più lui, è tornato ai suoi 15 anni, devo farci l'occhio, anche se per alcuni anni io e suo padre lo abbiamo stressato per quei capelli lunghi... comunque bravo Filippo, soprattutto è una soddisfazione per lui e di questo noi ne siamo contenti, capelli a parte!

3 commenti:

  1. Ciao Giovanna, è un piacere conoscerti. Grazie per il tuo commento. Felice di lasciarti il mio ringraziamento e saluto in questo bel post.
    In bocca al lupo per il futuro di Filippo!
    Alla prossima
    Eli

    RispondiElimina
  2. Auguroni infiniti a tuo figlio che possa trovare la strada che più ama!! Certo che per noi genitori a volte davvero non è semplice stare a guardare mentre i figli scelgono e soffrono la loro strada!!
    Ciao
    Margherita

    RispondiElimina
  3. beh complimenti al tuo Filippo, bel giovanotto, che ha finito una strada non sua e nel frattempo ha anche scoperto cosa veramente gli appartiene...un grosso in bocca al lupo.
    Quando guardo i miei piccoli mi chiedo chi saranno da grandi e se sapremo accompagnarli...vedremo.
    Buone vacanze

    RispondiElimina