domenica 1 agosto 2010

ferie



Da ieri sono in ferie, per tutto il mese di agosto. Per i primi 15 gg sarò a casa, la partenza per le vacanze è programmata per il 16 agosto.
In questi giorni mi dedicherò ad attività varie e pulizie di fondo, quelle che riesco giusto a fare quando sono a casa per un pò di giorni consecutivi.
Oggi ho iniziato a realizzare un progetto che mi sta frullando per la testa da alcune settimane, trasformare, in stile shabby, un mobile che ho recuperato dalla casa dei miei genitori, non antico (se fosse stato così non l'avrei mai  toccato) ma vecchio. L'ho scartavetrato quasi tutto, mi manca poco, però su consiglio del gentil consorte, che è molto più bravo di me nei lavori manuali, ho già fatto una prova colore per vedere se devo grattarlo di più o va bene così. Quando l'avrò finito, se sarà decente, ve lo mostrerò. Ho fatto prima degli esperimenti su piccoli oggetti, oggetti di poco conto, tipo una cassetta della frutta, la cassettina con manico, che ho già pubblicato ecc. Tutta questa ispirazione me l'ha data il blog di Country Nest, lei si che è brava, ogni suo oggetto è un capolavoro.
In questi due mesi mi rendo conto che ho accantonato il punto croce, ma non riesco proprio a farlo, sto sferruzzando ancora qualche borsa ai ferri, e poi appunto shabby... shabby. A proposito non vi ho raccontato che ho portato un pò delle mie borse, mezzi guanti, sciarpe, ad un negozio che sembrerebbe interessato a venderli, settimana prossima mi dovrebbero far sapere qualcosa. Non so nemmeno io se sperare o no, visto che il tempo che avrò a disposizione da settembre sarà ancora meno visto che dovrei anche iniziare un altro lavoro, oltre a quello che già sto facendo part-time. Sarà il caso che queste vacanze me le goda appieno visto che si prospetta un autunno intenso.

2 commenti:

  1. Bene Gio, sono contenta per te! non vedo l'ora di vedere il mobile shabby...o finalmente ieri ho trovato la rivista Casa romantica tutta shabby...la cercavo da un bel po'...e quando l'ho vista l'ho presa subito, non mi sembrava vero e poi ce n'era un altra insieme molto carina sempre di case country.
    Approfittane allora per fare un po' di lavoretti mentre sei a casa...e poi goditi le vacanze, anch'io devo aspettare ancora due settimane e sto contando i giorni...
    ciao
    Laura

    RispondiElimina