venerdì 10 settembre 2010

ferie 2010

Sono finalmente rientrata in possesso del mio PC, ora vi mostro alcune foto delle ferie.
Spiaggia di Porto Recanati, io e Flavio cioè il Gentil Consorte



Loreto
Recanati, casa di Giacomo Leopardi


Campo Imperatore, nell'albergo sullo sfondo era ospite Mussolini, ci sono ancora foto ecc.

 Vetta del Gran Sasso, diciamo che questa foto l'ho "rubata" al Gentil consorte, l'ha scattata lui, io sono rimasta a Campo Imperatore a prendere, finchè c'è stato, il sole.
Chiesa di Assergi, frazione de L'Aquila, ad Assergi siamo rimasti 5 gg in un bellissimo B&B


Chiesa delle Anima Sante a L'Aquila, abbiamo visitato il Centro, non avuto il cuore di fare foto di altre parti della città, mi sembrava di fare del "turismo macabro",  davanti alla Casa dello Studente, foto, fiori, ricordi, lungo il Corso, foto, poesie, scritti, ecc. era per me impossibile fotografare, ho detto in ogni luogo una preghiera, ho pensato a queste persone, altro non potevo e non volevo fare.
Campo de L'Acquasanta, che ha ospitato una tendopoli, gestita dall'Anpas nazionale, per tanti mesi, questa tendopoli mi ha ospitato per 1 settimana

 L'interno di Collemaggio, per una parte, non c'è più il soffitto, chissà come doveva essere bello, visto che quello che è rimasto è magnifico.

Collemaggio all'esterno, la facciata non ha subito danni perchè era "avvolta" da grandi e solidi ponteggi per il restauro, quindi si è salvata.


Pisa, il Gentil consorte non l'aveva mai vista, io avrei preferito visitare Lucca, visto che Pisa già la conoscevo, ma con la promessa di 2 gg al mare, gli ho "concesso" la visita a Pisa.


Tramonto sul mare a Torre del Lago Puccini


Fine delle ferie, ultima serata a Viareggio, con la mia carissima amica d'infanzia Katia, che da 5 anni si è trasferita da Como a Viareggio, bellissima serata, ci siamo fatte un sacco di risate ricordando la nostra infanzia, abitavamo nella stessa casa, per cui era più che quotidiano il nostro rapporto. 
Finisce qui il tour delle ferie 2010 in giro per l'Italia, so di sicuro che per l'anno prossimo, se ferie saranno previste, si tornerà sulle Alpi.

Nessun commento:

Posta un commento