martedì 14 settembre 2010

stanchezza... di già...

Questa sera mi sento così. Questa cosa è grave, gravissima,calcolando che ho ripreso il lavoro e i vari impegni da 14 giorni. Come farò ad arrivare a Natale per non parlare di agosto prossimo.Settimana scorsa veramente tranquilla, in ufficio ho rispolverato quelle cose, quasi dimenticate, che durante l'anno ti dici "non sono urgenti nè indispensabili, le farò", a casa non ho concluso quasi nulla, una svogliatezza quasi assurda,  poi da sabato/domenica mi si è aperto un panorama semi allucinante. Il negozio che acquisterà le mie borse di maglia, sciarpe ecc.mi ha chiesto di fargliele avere il prima possibile, quindi...panico, volevo foderarle, io ci avrei perso delle giornate, per cui ho contattato una sarta, che con una cifra modesta si è resa disponibile a foderarle, però... fai l'abbinamento stoffe/borse, ne avevo anche 2 da rifinire, di corsa lunedì pomeriggio gliele ho portate, per la fine di questa settimana saranno pronte però ho in mente di fotografarle per avere un promemoria dei modelli, ognuna è diversa dall'altra, dovrò mettere i prezzi e poi consegnarle. E questo è 1. Poi in ufficio si sono sommate delle urgenze incredibili, cose che dovevano essere fatte nel giro di 2-3 giorni, in più sta prendendo corpo il mio nuovo lavoro, presso una mensa diurna per famiglie e anziani in stato di bisogno, quelle che i mass media chiamano "nuove povertà", che però è tutta da creare, apertura da ottobre/novembre, devo dare una mano, attualmente alla creazione, poi alla gestione e fare la cuoca per 3 gg alla settimana, in aggiunta al lavoro che già svolgo. E' tutta da fare, trovare i patner, oltre al Comune e alla Caritas, chiedere fondi, presentare progetti. Anche questo tutto nel giro di pochi giorni. Aiuto! In più alcuni mesi fa, visto che "avevo"del tempo libero sono rientrata in una associazione culturale, dove c'ero stata per 20 anni, e mi hanno affidato il ruolo di segretaria, delirio cosmico.... scrivi verbali, organizza  data-base, crea gruppi per invio mail...
La riflessione che mi viene spontanea questa sera è: non sono normale,sono pazza, me le vado a cercare tutte.
Però non sopporto l'essere inattiva per cui in questi mesi di crisi per il lavoro, mi sono buttata in altre cose, peccato che poi, chissà come mai, le urgenze si sommano sempre tutte nello stesso periodo, che dipenda da qualche congiunzione astrale a me sconosciuta???

Nessun commento:

Posta un commento