sabato 26 febbraio 2011

volevo essere spensierata ma....

Questo post subisce lo scandire del tempo... mi spiego meglio, ieri sono andata dalla mia amica fiorista, e mi sono comperata queste 4 primule e subito ho pensato che le avrei fotograte e messe nel blog  per dare un tocco di primavera in queste giornate serene ma molto fredde, freddissime, e poi avrei parlato del più e del meno. Alle 16 volevo raccontarvi che oggi ho avuto un momento tra il nervoso estremo e lo sconforto, come posso coesistere...?, in noi donne succede, almeno in me, avrei spaccato qualche faccia cara, e nello stesso tempo mi veniva da piangere per la poca sensibilità, che forse poi, se devo applicare della psicologia, è tutela della persona in causa, LA gentil consorte non deve, non può avere problemi fisici, nè ansiogeni, se no IL gentil consorte a chi si appoggia?  gli traballa la stampella fisica e psichica, beh... sono arrivate le 19 e sento che hanno ritrovato Yara Gambirasio, morta, abbandonata in un campo. E qui capirete bene che tutta la mia spensieratezza o nervosismo o depressione vanno davvero a farsi benedire!
Che notizia orrenda, non che purtroppo si potesse immaginare che in questi 3 mesi, sono giusto 3 mesi oggi, avesse potuto trascorrerli serenamente, qualunque fosse stata la sua situazione. Però.... e però ragazze non ho parole.... un abbraccio grandissimo alla sua famiglia, a Lei che dal Cielo veglierà sui suoi cari, e spero che la giustizia trovi rapidamente il/i colpevoli, e che vengano puniti come è giusto che siano.

5 commenti:

  1. ...guarda,proprio ieri se ne parlava alla Tv ed io mentre cucinavo ho pregato,che la trovassero,anche morta,per dare pace a lei ed alla famiglia.Spero che sia fatta giustizia e che chi l'ha strappata alla vita paghi amaramente e, quando intendo amaramente,intendo in modo tale che si scoraggi davvero chi provoca dolori così lancinanti a due genitori strappando loro il cuore e distrugga una vita appena fiorita.

    RispondiElimina
  2. Terrificante davvero...è sempre più difficile pensarla positivamente su questo mondo! Un caro saluto, Nadia

    RispondiElimina
  3. ho ancora i brividi per la notizia, un altro angelo innocente è in cielo.
    purtroppo di tutto questo, il nervoso ulteriore che mi viene è il circo mediatico che si sta ricreando attorno a quella famiglia, oggi anche il primo prima della madre hanno fatto vedere, con un commento a di poco atroce e ignorante "sul volto un sorriso, forse di sconforto o di inizio pianto, nessuno lo può sapere"..ma in che mondo viviamo?ma fatemi vedere in faccia la giornalista che ha detto questa cavolata, questa è pazzia, masochismo e voglia di far carriera sul dolore!!
    scusate lo sfogo
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. è orribile come i mass media cavalchino le cronache con la scusa del "diritto di cronaca", ma quale diritto, nutrono solo la curiosità morbosa di alcuni cittadini. La miglior cosa è il silenzio, o giusto la cronaca nuda e cruda, senza commenti, ecc.

    RispondiElimina