venerdì 9 marzo 2012

Trip del cucito

Eccola qui la mia "collaboratrice". E' da giorni che ho in mente ti allestire il mio provvisorio spazio di cucito, alcune idee mi frullavano in testa, oggi, complice un pomeriggio in casa, ho tirato fuori dagli armadi il necessario.
Prima cosa la macchina per cucire, non l'ho tolta subito dalla custodia, e già Frida (la mia pelosona nella foto) si aggirava, l'annusava, ci è salita sopra, come ho estratto la macchina eccola subito dentro la custodia, e ci è rimasta a lungo. L'idea di cucire era per prepararmi un cuscino con i noccioli di ciliegia per la cervicale, quello che avevo fatto tempo fa si era semi incendiato nel microonde, fatto. Nel frattempo arriva in casa il figliolo grande che aveva la necessità di "restaurare" dei pantaloni vecchi che usa per arrampicare, li avevo già restaurati a mano ma le toppe hanno avuto vita breve, per cui con gran fatica ho dotato i suddetti pantaloni di 2 toppe sulle ginocchia, spero resistano di più. Il bello che ha voluto assistere e collaborare nella cucitura, fantastico, però che palle fare questi lavori.... li odio, come accorciare i pantaloni al gentil consorte. 
Già che c'ero ho fatto l'orlo ad una stoffa per tovaglie acquistata l'estate scorsa in Alto Adige a Villabassa. Classico tessuto a quadretti bianco e rosso con cuoricini, lo vedete dalla foto. Avevo in mente anche delle ochette da riprodurre da uno dei libri di Tilda, fatti 2 a quadretti beige e bianchi, 2 con tessuto giapponese acquistato in fiera a Bergamo l'autunno scorso. Cercando stoffe e "ravanando" negli armadi ho trovato una striscia di stoffa con galline e pulcini acquistata primavera scorsa sempre in fiera, mi è venuta l'idea di farne una striscia pasquale da mettere sul tavolo, domani andrò a cercare uno sbieco che le  si addice,giusto per non fare il solito orlo, poi vi farò vedere. Dal libro di Tlda mi è poi venuta l'idea di un pannello con coniglietti come fuori porta pasquale, domani ci provo.
Aiuto, se parto non mi fermo, ho già concordato con il gentil consorte che il caos in sala ci sarà fino a domenica, che porti pazienza, d'altra parte quando mi parte il trip... mi parte!!!

2 commenti:

  1. Bravissima!!!
    Hai ragione, quando parte il trip parte!!!
    Sono curiosa di vedere tutti i progetti che hai elencato, sono tutti bellissimi!!!
    ...sei già sotto a lavorare??? :-))

    Buon cucito allora!!!
    A presto
    Fra

    RispondiElimina
  2. Che dolce la tua gatta! sai che anch'io ho la stessa stoffa con i cuoricini rossi??
    l'ho usata anche questo Natale per la mia bancarella ai mercatini, troppo carina vero?
    Buon lavoro allora!
    ciao
    Laura

    RispondiElimina