sabato 11 agosto 2012

Per una delle Stelle che da Lassù mi proteggono

E' stato un pomeriggio faticoso, ho messo, abbiamo messo, le mani nei tuoi ricordi, nelle cose a te più care, che hai conservato per anni, che hai raccolto, fotografato.
Scusa se ogni tanto abbiamo sorriso, alcune volte riso, ma in certi momenti è stato difficile capire il perchè  conservare alcune cose, in altri momenti è stato chiarissimo invece. Hai conservato tantissime cose, immagini che ti ricordavano noi e la tua famiglia lontana.
Abbiamo dovuto farlo, era giusto farlo, sappi però che le tue cose più care sono diventate anche le nostre cose care, si aggiungono a quelle dei nostri genitori, insomma la "scatola" dei ricordi diventa sempre più grossa, ma è normale che sia così, è la vita.... però che fatica, si vorrebbe avere sempre 20-30 anni, avere tutti i propri cari intorno a sè, però anche i figli che ora sono uomini, i nipoti che per qualcuno già ci sono per me magari arriveranno, insomma vorrei l'impossibile.
Sono certa che mentre guardavamo le tue cose Tu eri con noi, eri lì seduta accanto, come lo sei sempre stata e sempre lo sarai. Ora sei Lassù, una stella in più che veglia su tutti noi fratelli, sui nostri figli, sui nipoti.
GRAZIE per essere stata una parte importante della nostra vita!

3 commenti:

  1. Condivido questi tuoi pensieri perchè valgono anche per me che ho perso il papà quando avevo 15 anni e la mamma 5 anni fa!
    Sono sicura che loro sono sempre accanto a noi e guidano i nostri passi costantemente da lassù!
    Un abbraccio
    Savina

    RispondiElimina
  2. i tuoi post toccano sempre l'anima! sono sicura che la vostra amica ha riso con voi!!!

    baci
    Silva

    RispondiElimina