giovedì 25 ottobre 2012

mattina positiva, pomeriggio di più

La giornata di oggi è un esempio di un insieme di mille cose, non negative, momenti vari, alcuni faticosi, alcuni tristi, alcuni soddisfacenti, alcuni molto belli. Vi racconto: la mattinata in ufficio è stata intensissima, un pò complicata, ma di quelle che ti danno alla fine soddisfazione, odio stare in ufficio quando ho poco da fare, mi annoio, devo "inventarmi" lavori, quando invece il lavoro vola anche  il tempo vola.
Nel pomeriggio avevo appuntamento con mia sorella per andare ad acquistare i fiori per le varie tombe di famiglia, siamo andate in un Garden a pochi km da casa, dove lei e mia cognata vanno abbastanza spesso, la proprietaria molto carina, eravamo le sole clienti, abbiamo scelto (senza fatica, stessi gusti, senza nemmeno parlarci avevamo deciso le stesse cose), acquistato e chiaccherato di Country Painting, di ricami, di lavoro a maglia, avevo nella mia borsa (stile Mary Poppins) i miei esperimenti Broderie Suisse da mostrare solo a mia sorella, ma ho fatto la "faccia di tolla" e li ho mostrati nel Garden, sono piaciuti tantissimo, è un ricamo, come ho già detto, di grande effetto ma di grande semplicità.
Tornando dal Garden io e mia sorella ammiravamo la stupenda giornata autunnale e Lei ha fatto la considerazione che avrebbe voluto voglia di starsene all'aria aperta e godere di una giornata così bella, detto fatto... Le ho proposto di andare lì vicino a fare 4 passi... ci siamo andate. Per un'ora abbiamo passeggiato nei dintorni di una grande fattoria su strade sterrate che attraversano prati, gruppi di alberi, rive dove abbiamo visto fiori primaverili sbocciati, farfalle, all'orizzonte una nebbiolina leggera che ci ricordava che siamo in autunno anche se non sembrerebbe, purtroppo nella mega borsa mancava la macchina fotografica. E' stato davvero molto bello, mi sono rigenerata, ammirare quei panorami così semplici ma stupendi, mi ha fatto stare davvero bene e anche mia sorella mi sembrava molto contenta. Abbiamo raccolto alcuni rami di
questa pianta, noi la chiamiamo Cappello da Prete, lo abbiamo fatto perchè ci piace, ma soprattutto perchè abbiamo ricordato in contemporanea che nostro padre lo portava sempre a casa quando andava per boschi cercando funghi. Io e mia sorella abbiamo 15 anni di differenza tra noi, Lei è la grande, però abbiamo anche oggi avuto la conferma che alcune cose sono nel DNA, altre nell'imprinting che ti dà la famiglia, insomma vite diverse, esperienze diverse, caratteri abbastanza diversi però.... però simili su tante cose.


1 commento:

  1. Che dolce il racconto degli attimi con tua sorella: poco importa la differenza d'età. Se la giornata era iniziata con attimi consueti e quotidiani.. quella passeggiata l'ha resa qualcosa di davvero speciale. Un bacione Gio. Forte forte.

    RispondiElimina