mercoledì 3 ottobre 2012

spenta.... ma è vero???? + cucina

Mi sento così però se penso ai ritmi di questi giorni non è poi così vero.
Mi sento pigra e soprattutto insofferente. Insofferente con chi mi tedia, la cosa grave è che ciò accade soprattutto in ufficio, normalmente su 50 telefonate in una 1/2 giornata, 20 sono di persone che hanno dei problemi e non sanno a chi rivolgersi e nel mentre raccontano i loro guai, 10 chiamano per parlare con i colleghi, io spiego che loro non ci sono ma nel frattempo ti "accennano" al problema (se va bene 5 minuti per ciascuno) sperando tu possa risolverlo, quando gliel'hai già detto subito.
10 sarebbero anche per me, ma non capiscono, si incavolano, glielo spieghi, ma non ti fanno parlare. 10 sono normali. Bene... fino a luglio ero pazientissima con tutto il favoir faire spiegavo, rispiegavo, ascoltavo.... da un mese a questa parte no, non ce la faccio, divento insopportabile e me ne accorgo (per fortuna!) però sento di non farcela più.
Basta parlare di insofferenza, sto diventando "insofferente".
In questi giorni ho prodotto parecchio, anche se alcune poco piacevoli: 4 tende per la taverna, seconda casa del figliolo grande, le voleva trasparenti, arancioni ecc. ho trovato il tessuto, peccato che era ingestibile, scivolava solo a guardarlo, tagliare le 4 tende, fare le misure giuste, orlarle ha messo ha durissima prova la mia scarsissima pazienza di questo periodo.
Per le cose piacevoli mi sono rifatta in cucina, domenica ho fatto dei medaglioni di filetto di maiale con cipolle, uva e vino rosso, ho rifatto il blitz di mele, con delle modifiche, ho sostituito una parte della miscela di farine con grano saraceno, ho aggiunto delle noci tritate, oggi zuppa di cicerchie, prima volta nella mia vita che le cucino, buonissima! ed è in preparazione la Bisciola GF, dolce tipico valtellinese, la ricetta preveden farina bianca e di segale, arricchito di fichi, noci e uvetta. Ho pensato di usare come base il pane degli Irriducibili.... vedremo domani si procede per ora ho preparato la biga.
Nel mentre sto continuando ad andare dal fisioterapista, ora oltre ai problemi in zona cervicale che non migliorano più di tanto, si sono aggiunti dolori fastidiosi in zona lombare. E Vai.....

Nessun commento:

Posta un commento