venerdì 19 ottobre 2012

primo esperimento di Broderie Suisse

Eccolo qui il mio primo esperimento di Broderie Suisse, sono molto ma molto soddisfatta, è fantastico, non perchè sono stata brava, è un ricamo che fa un figurone ed è di una semplicità disarmante, o meglio per quello che ho fatto io è così, poi si possono creare mille cose e su queste mi cimenterò a breve. Qulache problemino con il retro, ma imparerò a farlo meglio.
Ora devo studiare come orlarla, ho già fatto degli esperimenti  forse ho deciso.
Domani parto alla caccia di altra stoffa, altri colori.
Per ricamare questa striscia ho messo in stand by alcuni sal ma già oggi sono ripartita con la tappa di ottobre del sal Bent Creek, poi riprenderò sal Told in a garden. Sal torte finito da un pezzo e mi rendo conto che non ho mai pubblicato la foto, lo farò, per il sal di Natale mi sono arresa.
Cambiando completamente discorso, ieri abbiamo saputo della morte in un incidente stradale di un compagno di scuola del mio figliolo piccolo, hanno frequentato insieme elementari e medie, poi si sono un pò persi di vista, ma ogni tanto si incrociavano. Oggi me lo sono rivisto davanti agli occhi un sacco di volte, penso a sua madre, al dolore immenso che starà provando e che resterà con Lei per sempre. Mi ricordo le parole di mia nonna, donna di Fede incrollabile,  rimasta vedova relativamente giovane, anni dopo ha perso un figlio e un nipote e diceva che non esiste dolore più grande per una Madre di perdere un figlio e un nipote.



3 commenti:

  1. Mi dispiace immensamente per quel ragazzo.. so che significa purtroppo. E anche mia madre, che da insegnante elementare ha visto morire un suo alunno, investito proprio dal pulmino della scuola... Tesorina, per il tuo 'esperimento' di broderie suisse sarei orgogliosa anche io, fossi in te...! E' meraviglioso davvero! :) Un abbraccio forte forte..!

    RispondiElimina
  2. ed io che pensavo si trattasse di una zuppa :-)

    è devastante sopravvivere ad un figlio

    RispondiElimina
  3. è un dolore immenso e inimmaginabile.

    bello il ricamo
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina