domenica 21 ottobre 2012

treccia danese

Nei giorni scorsi girovagando tra i blog mi imbatto qui in cucina da Malù, e vedo la ricetta di questa treccia danese, mi ha attirato subito, peccato che è una ricetta glutinosa, ma utilizzando i consigli delle mitiche Felix e Cappera ho trasformato la farina da glutinosa a senza glutine, magia vero...! Ho aumentato a 200 ml il latte, per il resto tutto uguale.
Non ho messo la cioccolata nel ripieno, non mi piace tanto, ma della marmellata di sambuco, noci tritate e una mela a fettine. Nella prima foto la vedete prima della chiusura. Dopo averla richiusa ho pensato di lasciarla lievitare ancora una 1/2 ora,  l'ho spennellata con tuorlo d'uovo sbattuto appena appena con un goccio di latte,  ho usato dello zucchero bianco, avevo finito quello di canna.
Ed eccola qui appena sfornata, è davvero buona, la rifarò.
Ieri invece, come preannunciato, sono andata a "caccia" di altre stoffe per proseguire i ricami Broderie Suisse, ho trovato del quadrettato rosso niente male. Le ragazze che me l'hanno venduto sono rimaste stupite della mia striscia ricamata, l'avevo portata per trovare una stoffa simile che non avevano ma sono comunque contenta di quella che ho trovato. Vi farò vedere prossimamente altri ricami, ora sto provando un cuore.


2 commenti:

  1. complimenti ha un'ottimo aspetto ... si sente il profumo!

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! Oltre ad essere una bravissima ricamatrice, sei anche un ottima cuoca, tratti proprio bene i tuoi cari con gustosissimi manicaretti!!! Questa treccia ha davvero un ottimo aspetto!!! Siccome ho qc amica ciliaca, il tuo blog è fonte di molti spunti : grazie grazie e ... A presto. Fra

    RispondiElimina