mercoledì 2 ottobre 2013

4 giorni di ferie

Ecco qui il B&B che ci ha ospitato per 3 notti, in una frazione di Calizzano (SV), camera deliziosa in stila shabby come piace a me, padroni di casa squisiti, ci siamo trovati molto bene, anche se a km 30 dal mare, posto immerso nei boschi di faggi e castagni a 700 mt. Di notte avevamo la compagnia dei ghiri in solaio e di un gattone superaffettuoso che si è introfulato sul ns. letto.
Eccolo qui il clandestino, troppo bello.
Di giorno andavamo al mare, Finale Ligure, Finalborgo paese stupendo, Alassio, Borgio Verezzi con visita alla grotta ricchissima di stalattiti e stalagmiti e al paese di Verezzi molto carattestico, poco curato però.
Noli, Varigotti, e sulla strada del ritorno, lunedì, Mondovì, bella cittadina del cuneese.
Giorni che ci hanno ristorato, rilassato, martedì al ritorno in ufficio mi sembrava essere stata via un mese, abbiamo proprio staccato.
Rientrata con un bel freschetto per cui oltre al lavoro mi sono dedicata alla cucina, lunedì subito una Apple Pie, metà donata al figliolo grande e alla sua ragazza, oggi cavoletti di bruxelles con pancetta e miele e ho provato i maffins di conosco i miei polli, veramente buoni. Vi cito gli esperimenti golosi, perchè poi ho fatto la normale cucina per la sopravvivenza quotidiana.

3 commenti:

  1. Ciao, che bei posti hai visitato e quanti ricordi hai risvegliato in me, sono luoghi che conosco molto bene, vi ho trascorso tantissime vacanze, mi piacerebbe tornarci per vedere come sono ora. A presto Lara

    RispondiElimina
  2. oooh un po' invidiosa dei tuoi 4 giorni liguri ... ma felice che ti siano piaciuti i muffin!!!!

    RispondiElimina
  3. Oh Gio, bello!!!!!!!!!!!!!! Un tour rigenerante fa sempre bene. Cerca di non perdere subito tutti i benefici...
    Ti aiuterò anch'io con qualche pomeriggio craft dei nostri! A presto...

    RispondiElimina