mercoledì 26 maggio 2010

visita medica

Prenotata da circa un mese, oggi finalmente sono stata da una dottoressa omeopata, nutrizionista. Sono ormai anni che ho qualche "problemino" a carico dell'intestino. Chi mi diceva lo stress, chi mi diceva che non era niente, però il disagio c'era e c'è. Ultimamente non sapevo più cosa mangiare, quindi consigliata da un'amica, ho fatto questa visita.
Mi ha confermato che sono stressata da paura, quello però in parte è il mio carattere, sono sempre iperattiva, iperagitata, iperansiosa, e cosa ci vuoi fare? Essere ipercalma no?, IMPOSSIBILE!!!
Invece per l'altro problema, non grave, ma fastidioso, mi ha dato un tot di esami del sangue da fare e poi una dieta temporanea abbastanza pesante:
colazione tea verde e frutta, spuntino di metà mattina frutta, pranzo patate lesse/riso e insalata, cena carne bianca/ pesce/ bresaola e insalata. Più qualche farmaco omeopatico, il tutto fino al 28 giugno quando avrò il controllo.
E' stata carina, mi ha detto "guardi che è così rigida solo per questo periodo", meno male!!! Comunque è risultato che formaggi/latticini, cicoria, caffè, cavoli, zucche e zucchine e frumento sono e saranno off limits. Per alcuni alimenti non mi dispiace molto ma il mio caffè di metà mattina..., i miei crauti o il cavolo cappuccio nell'insalata, la zucca... sigh!!!, pazienza! Per il frumento mi ha detto di sostituirlo il più che posso con kamut, farro, mais, riso, perchè non è che sono celiaca ma tra tutti i test è risultato che sono un pò sul limite.
In fondo però non sono grandi rinunce, nel mondo e anche intorno a me ci sono tante, ma tante persone che hanno problemi di salute davvero grossi e spesso magari di difficile risoluzione, quindi sono tranquilla e poi se riuscissi a darmi una anche una calmata sul fronte stress... questo dipende da me, ma è dura!!!

1 commento:

  1. Gio, se ti consola io ho appena scoperto di avere il colesterolo molto alto , oltre tutto considerato che non mangio alcun tipo di formaggio...per cui devo bandire i salumi e la mia amata panna! aiuto le cose piu' buone...e va be' dai ce la possiamo fare!
    Laura

    RispondiElimina