domenica 30 gennaio 2011

aggiornamento Sal

Il ricamo sta avanzando... lentamente ma sta avanzando. Sono riuscita a ricamare un'oretta venerdì pomeriggio e un paio d'ore me le sono concesse oggi pomeriggio, accomodata sul divano, avvolta in caldo plaid, visto il clima di questi giorni e sfoggiando un utilissimo nuovo paio di occhiali con ben 1/2 diottria in più dei precedenti, caspita vedo benissimo, li terrò, per ora solo per ricamare, acquisto soddisfacente!!!
Voglio raccontarvi la mia nuova esperienza ieri alla mensa, e si... un sabato al mese ho dato la mia disponibilità, per i miei "clienti" della settimana, per ora 5 persone, ho cucinato risotto alla milanese, spezzatino con piselli e patate lesse, ma la cosa nuova è stata fare la frittata per gli ospiti "senza dimora" che hanno pranzato oggi, non è la prima volta che faccio frittate, ma questa l'ho fatta con 160 uova, si care, 160 uova, erano piccoline, ma sempre 160 erano. Per assemblare la frittata ho usato un catino tipo quello che uso per mettere i panni da stendere; ho poi riempito 6 teglie da forno di quelle mega, e l'ho fatta cuocere.
Ragazze buona settimana, non credo riuscirò a ricamare prima di venerdì/domenica, però... magari qualche xxx....
Stavo per pubblicare il post quando è arrivata mia cognata che cortesemente mi ha ritirato un premio che ho vinto alla lotteria dell'Oratorio e della squadra sportiva sempre dello stesso. Il mio figliolo grande allena i ragazzi dell'atletica di questa squadra, e venerdì sera mi propone di acquistarne qualcuno, è da sempre che un pò di bliglietti li acquisto, mai vinto nulla, non importa, oggi invece 2° premio... una macchina fotografica digitale della Canon,  sono felicissima, da oggi in poi avrò finalmente una macchina tutta mia senza doverla recuperare tutte le volte tra le scartoffie del marito,e il caos dei figli ecc. Diciamo che ne avrei fatto a meno, ma è arrivata e quindi ottimo!

4 commenti:

  1. hai vinto una macchina fotografica non è un pastrugno, così è tua e guai a chi la tocca, io devo fare così altrimanti va e non ritorna Gio

    RispondiElimina
  2. Complimenti sei stata molto fortunata! Aspetto di vedere le foto fatte con la nuova macchina...ciao buona settimana Gisella

    RispondiElimina
  3. complimenti x la vincita e .....per il ricamo .....io devo ancora iniziare, vedrò di mettermi sotto.glo

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la vincita, vedo che la bambolina è finita!
    Il più è fatto!
    Ciao Gabry

    RispondiElimina