lunedì 10 gennaio 2011

si ricomincia

E si ragazze, è passato tutto, le ferie natalizie si sono concluse... E' stato bello, finchè è durato!, oggi è ricominciato il tuor de force, come tantissime di noi, incastrare tutti gli impegni, riuscire a fare tutto..., che fatica, e poi il pensiero che la prossima pausa sarà ad agosto mi angoscia. In questi giorni mi sto facendo prendere dall'ansia, sta per partire anche la mia seconda attività, cuoca in una mensa per persone in difficoltà economica, doveva partire mesi orsono poi per vari disguidi e poca collaborazione da parte dell'Amministrazione comunale, partiremo settimana prossima, ma questa settimana che mi divide da questa data, sarà piena di ansie, le domande ricorrenti: chi me l'ha fatto fare, sei pazza!, ma ce la farai?, è un impegno dare da mangiare quotidianamente a 50 persone?. Però ho accettato perchè avevo il dubbio fondato che il mio lavoro attuale non mi venisse confermato per cui a 50 anni dove trovo un altro lavoro con i tempi che corrono, poi invece il lavoro attuale mi è stato confermato, però anche lavorare in una mensa mi piace, mi diverte, mi gratifica, per cui ... 2 lavori, so che quando il tutto partirà sarò stanca ma contentissima, però le ansie preliminari sono quelle che mi caratterizzano e con le quali, nonostante decenni di convivenza, non ho ancora imparato ad accettare.
Bella notizia però questa sera Gabry mi ha inviato lo schema per la prima tappa del Sal 4 stagioni, per cui domani dopo un ingrandimento doveroso, sono accecata, inizierò anche questa avventura. Non mi faccio proprio mancare nulla!

2 commenti:

  1. ...in bocca al lupo,spero che avrai tante gratificazioni!.

    RispondiElimina
  2. Ciao Giovanna-:) non mi conosci,è vero, ma ti scrivo lo stesso perchè sei troppo simpatica e ormai ho preso l'abitudine di venire a dare un'occhiata al tuo sito. Simpatica e una gran bella persona, lo si capisce subito leggendo i tuoi pensieri.
    Ti auguro di riuscire a conciliare i tuoi due lavori senza esaurire completamente le tue forze,così potrai dedicare un po' di tempo anche a te stessa ... e al tuo punto croce.
    Con tanta simpatia.
    (una tua fan con qualche anno più di te e la stessa passione per le crocette!)
    marina (mutti nel profilo google e non ho mai capito da dove salti fuori un nome del genere.... mah!)

    RispondiElimina