martedì 18 gennaio 2011

sono già esausta!

Acci! primo giorno di lavoro duro e sono già sfinita. Sono una scamorza, una mozzarella e non so che altro. Oggi è stato il primo giorno di apertura della mensa, per cui alle 9 ero sul nuovo posto di lavoro, indossata la divisa d'obbligo, già lì mi sono sentita una demente, d'altra parte e giustamente l'ASL obbliga ad un abbigliamento consono, camice, cuffia, scarpe a norma ecc, poi ci mettiamo n cucina, ma prepariamo x quanti... ieri ho fatto la spesa rimanente, avevamo previsto al max 20 persone (posti disponibili 48) oggi abbiamo cucinato per 10, non si è presentato nessuno, è logico, è stata fatta poca pubblicità, ci vuole tempo, però la tensione è stata tanta, poi è passata una giornalista famosa sia per il ns. quotidiano che per Rai Lombardia, poi è passata la tv locale, ma di utenti nessuno. Speriamo domani, poi finito lì alle 13,45 di corsa in ufficio dove lavoro da anni, fino alle 18 poi, quando uno è stordito prenota subito dopo anche la seduta dal fisioterapista, (lui sta un piano sotto l'ufficio), insomma sono arrivata a casa alle 19,20, con da preparare: cena per questa sera, pranzo per domani per me e il gentil consorte, cena di domani visto che ho pensato di fare pollo arrosto. Ho fatto tutto e il mio caro marito ha gentilmente  lavato piatti e pentole, mi ha solo detto "ma questa sera hai usato tutte le pentole che abbiamo in casa?", non aveva tutti i torti. Comunque sono stanchissima, probabilmente è la tensione accumulata, e poi dovrò sicuramente prenderci il ritmo, fino a 2 anni fa lavoravo tutti i giorni fino alle 18, ora mi ero abituata troppo bene.
Una cosa veramente carina è stata che alcune colleghe questa mattina mi hanno mandato dei bellissimi messaggi mentre mi accingevo a fare la cuoca. Sono amiche, prima che colleghe, davvero stupende. Poi appena sono entrata in ufficio nel pomeriggio mi hanno bersagliato di domande e poi di incoraggiamenti, grazie ragazze siete impagabili!
E il Sal... la tela sta bene grazie! è lì appoggiata da domenica, chissà se riuscirò a riprenderlo in mano prima di domenica prossima... vi aggiornerò, voglio anche pubblicare una foto del mio angolo dove ricamo, spero di farcela quanto prima, ora sono stanchissima, l'unica cosa che desidero fare a infilarmi sotto il piumone e dormire!!

1 commento:

  1. Ciao Giovanna, dai tieni duro che oggi è venerdì...grazie per il commento sul mio blog in merito ai biscotti del cavolo, ho preso nota di quelli fatti da te e li proverò anche io quanto prima...se dici che sono venuti così bene!
    Un abbraccio

    RispondiElimina