domenica 4 marzo 2012

Narcisi e ringraziamenti

Dunque ieri sera c'è stata la cena con i genitori della morosa del figliolo grande, da venerdì ho iniziato a riordinare la casa (lavoro improbo, visto quanto sono caotica), a pulire e cucinare.
Ieri mattina dopo la spesa al mercato bio, ho continuato le operazioni con il prezioso ausilio del gentil consorte e del figliolo piccolo, il figliolo grande il sabato lavora al suddetto mercato bio.
Ore 20 sono arrivati gli ospiti, ho preparato,
antipasto: bresaola a dadini con olio evo e semi di finocchio, carciofi crudi con limone e olio evo, torta salata di pasta brisè con belga e gorgonzola (già raccontata), salame bio e rigorosamente a km 0, zincarlin (formaggio fresco spalmabile di capra con erbe);
primo: ravioli Buitoni asparagi e parmigiano (io chiaramente non li ho mangiati) conditi con panna e punte di asparagi; secondo: filetto di maiale farcito (vedi post precedente) con cipolline in agrodolce e carote al burro con erbe provenzali e per finire macedonia. La morosa del figliolo grande, ragazza veramente speciale, (abbiamo un sacco di interessi in comune dalla cucina al home made, lei è specializzata nel feltro), ha portato dei dolcetti con cioccolato e nocciole GF veramente fantastici. Mi hanno poi omaggiato di questo bellissimo mazzo di narcisi del loro giardino. E' stata una bellissima serata, abbiamo chiaccherato, fatto 4 risate.
Anche la "fanciulla vegeteriana" morosa del fratello della morosa del figliolo (che giro) è stata soddisfatta della cena.
Questa sera la mia probabile... futura.... consuocera mi ha telefonato per ringraziare. Mi ha fatto davvero molto piacere.
Oggi, domenica uggiosa, e complici gli avanzi, ho ciondolato...dopo aver sistemato alcune cose, ho prima fatto un bellissimo giro tra i vs. blog e poi ricamato... ricamato... ricamato.
Domani si riparte, mi aspetta una mattinata in ufficio e poi una montagna enorme di panni da stirare, ma sa da fare altrimenti qui sarà costretti a girare semi nudi.

3 commenti:

  1. Che bel menu, ci credo che hai avuto successo.........e domani si ricomincia, buona settimana! M.Grazia

    RispondiElimina
  2. tutto bene quel che finisce bene...
    serena notte melania :))

    RispondiElimina
  3. Che ottimo menu, brava! Visto che è più semplice di quanto si possa credere?
    Ciao ornella

    RispondiElimina