venerdì 31 agosto 2012

finalmente forse arriva l'autunno!

Lo so mi attirerò le ire di tutte voi che amate il sole e il caldo, ma io sono felice, da ieri piove, la temperatura si è abbassata di almeno 10°. Fantastico, dormo, mi è tornata la voglia di cucinare, sto ricamando, complice il fatto che sono ancora in ferie. Ve l'avevo detto, ferie lunghissime, troppo lunghe, 5 settimane, tanto che la voglia di ricominciare è "andata a farsi benedire". Ho sentito poco fa una collega, giusto perchè ci siamo accordate per andare domani  al matrimonio di un'altra collega, e anche lei è nella mia stessa situazione, voglia di ricominciare meno che 0. Va beh poi dopo 1/2 ora in ufficio è come se mai te ne fossi andata, ormai lo so, però......
Ricami: ho ripreso il Sal di Natale, alla fine mi sono arresa e sono andata a comperarmi tutti i filati giusti, è un caos pazzesco, ma poco per giorno forse per Natale 2013 riuscirò a finirlo, sono indietro in un modo quasi indecente è bellissimo ma complicato. Ho fatto un piccolo restauro alla fodera del divano e della poltrona un paio di zone stavano iniziando a rompersi, per cui ho optato per un "restauro conservativo" non è che è proprio il  massimo ma per il momento non è malaccio, almeno per un pò può andare avanti.
Cucina: crostata con la mia marmellata di ribes e biscotti, stasera teglia di sarde con zucchine e peperoni con olive e capperi. Ho voglia di cucinare, ora l'accendere il forno non crea più problemi, anzi, visto che ancora si indossano vestiti estivi, non dispiace proprio un pochino di tepore in più.



2 commenti:

  1. Concordo con tutto quello che dici! Il caldo insopportabile ha trasformato "Poppea" in una sorta di benedizione! anche per me oggi è un giorno di svolta epocale: torno a fare il mio lavoro e potrò dedicarmi o meglio ri-dedicarmi ai miei hobbies preferiti...sembra davvero una rinascita! Un caro saluto!

    RispondiElimina
  2. Noo.. ma nooo... che il caldo era così bello! :D beh, però almeno mi consolo con il forno acceso.. e che bella cenetta farai stasera! :) Un abbraccione!

    RispondiElimina