mercoledì 21 novembre 2012

Grazie!

Grazie a tutte Voi che avete lasciato un commento, a chi ha letto e non ha lasciato un commento, mi siete state vicine, ho sempre saputo di avere tante amiche vicine o lontane fisicamente, ma comunque vicinissime! Non è stato facile, ma è stato giusto così, ci ho pensato tutta notte, metà mattina, poi è stato. Non è del tutto chiusa questa fase di  rimorsi, dolori, pensieri, ricordi, settimana prossima la accompagneremo a Gravedona, sarà un altro momento faticoso, però nel contempo provo una grande tenerezza. In fondo sta cambiando solo la sua sede "terrena" lo so, l'ho vissuto, l'ho provato, Lei è Altrove e mi protegge, ci protegge. Certo mi mancheranno le visite alla sua tomba, le preghiere la carezza alla sua foto e le chiaccherate, è vero però che tanto parlo e chiacchero con Lei tutti giorni, più volte al giorno, ogni pensiero difficile, ogni preoccupazione ma anche ogni lavoro "creativo" (era bravissima), la condivido con Lei. Ogni tanto penso che sarà stufa di sentirmi, Lei era taciturna e molto riservata, io logorroica e mi piace condividere alcuni pensieri con gli altri.
Grazie ancora di vero cuore, vi abbraccio!

2 commenti:

  1. Lei è con te.. sempre con te. Fiera di te. Ti abbraccio con affetto vero.

    RispondiElimina
  2. carissima, non avevo letto i tuoi post in questi giorni, stamane sono venuta a trovarti e leggendo, devo dirti, che ti sono anch'io tanto vicina in questo momento.
    Purtroppo anch'io ho vissuto questi attimi.La mia mamma e' mancata 16 anni fa , e quando e' stata riesumata (troppo presto!) non era ancora pronta per essere traslata ,l'esperienza e' ancora piu' atroce, e dovra' essere ripetuta.
    Pensiamo solo che sono formalita', ma il dolore e' ugualmente forte , per cui ti capisco e ti sono vicina.E il cimitero di Gravedona e' proprio in un bel posto!

    RispondiElimina