mercoledì 7 novembre 2012

ricami & cucina

In questo periodo sto ricamando tanto, compatibilmente con tutto il resto, ho accantonato momentaneamente alcuni Sal e mi sono data alla Broderie Suisse e poi alle amate XXX.
Avevo per casa da quasi un anno questa striscia di cuori in legno che mi erano stati regalati lo scorso anno dall'amica fiorista per il mio compleanno, li guardavo e li riguardavo, poi idea! Ho acquistato uno schema Parolin formato da diversi piccoli schemi, qualcuno l'ho copiato alla "lettera" altri li ho composti usando sempre però i suoi disegni. Mi piacciono proprio, però sto pensando di non lasciarli a striscia verticale ma di staccarli e utilizzarli singoli.
Sto cucinando anche tantissimo complice il clima davvero fresco, anche se siamo graziati da un cielo stupendo che fa risaltare ancora di più i colori autunnali delle colline circostanti.
Ieri sera, se ci ripenso mi sento un robot, arrivata a casa da ufficio e spesa alle 18 ho preparato per me e il gentil consorte una crema di zucca e porri, per un figliolo piselli in umido con petto di pollo, per l'altro un sugo per la pasta con pomodoro, peperone, cipolla e origano;  ho preparato la pasta per noi oggi a pranzo con un sugo fantastico preso qui sapori e fantasie, stupendo, veramente ottimo, non avevo quel formato di pasta ma ho usato delle orecchiette della Farabella e avendo finito le nocciole ho usato delle mandorle. Oggi ho deciso di darmi una "regolata" solo pollo arrosto al forno e per contorno un'altra sperimentazione squisita nella cucina di Ely, anche questa si ripeterà.
Mi sta già frullando un'idea per la cena di domani o venerdì, voglio sperimentare delle crespelle senza uova, è un periodo che non le tollero se troppe, ho già curiosato tra blog, sul mio librone "Cucina Etica" (ricette vegane acquistato tempo fa quando avevo seguito alcuni corsi di cucina vegana), vedremo se saranno commestibili.

6 commenti:

  1. Trovo stupendi i cuori, bravissima!

    RispondiElimina
  2. Sei mitica con il ricamo e stupenda in cucina.. che si vuole di più? Prepari persino più piatti a chi te li chiede! Una mamma super :) Le ricette di Ely sono sempre deliziose, ti do ragione. Sono allora in attesa delle tue crespelle senza uova eh.. mi hai incuriosita! :D Un abbraccio e dolce notte!

    RispondiElimina
  3. mi piacciono tanto questi cuori..glo

    RispondiElimina
  4. Cuori bellissimi e che dire del bendidio che hai cucinato??? Sei davvero super!!! Piacerebbe anche a me avere tutta quell energia!!!! Bravissima!!
    Fra

    RispondiElimina
  5. bravissima...come fai? a lavorare fuori casa ..fare tante cose..ti gestisci bene...complimenti!!
    buona giornata ..melania :))

    RispondiElimina