giovedì 15 novembre 2012

problemi tecnici: NO rifatte

Purtroppo questo giro non ho potuto sperimentare la ricetta, dopo aver girato e rigirato tra negozi, negozi bio, supermercati, non ho trovato una farina di ceci GF per cui non ho potuto sperimentare questa ricetta che comunque trovate qui blinis alla zucca e farina di ceci, continuerò nella ricerca e qualora la trovassi ci proverò.
Per consolarmi ho deciso di provare questa ricetta Stracci gialli al papavero ricetta che trovate qui un cuore di farina senza glutine, uno dei blog che visito spessissimo.
Eccoli qui stesi nell'attesa che l'acqua bolla, è stato facilissimo farli, sono piaciuti anche ai figlioli che non amano la zucca, ho leggermente modificato il condimento nel senso che ho messo più cipolla, a noi piacciono tantissimo, cotte, crude, per cui ho abbondato, i maschi di casa si sono lamentati che erano troppo pochi. Li rifarò spesso, fanno un figurone ma è davvero veloce e semplice farli.
Cambiando argomento, in parte, vi aggiorno sulla mia prima visita al centro celiachia a Milano, mi sono trovata davvero bene, molta attenzione, molto accoglienti, l'unico neo, tra virgolette, è stato che non avendo mai fatto prima gli anticorpi IgA e avendoli fatti solo in questa occasione, non esiste un parametro di confronto per cui per sincerarsi che il mio fisico stia rispondendo alla dieta, devo rifare la gastroscopia.... eeee vaiiii! e in più essendoci in famiglia familiarità a tumori intestinali mi hanno pure prescritto una "fantastica" colonscopia.  Va beh! meglio accertamenti in più che poi ritrovarsi con sorprese poco piacevoli, certo che non sono proprio esami piacevolissimi. Mi hanno proposto di farli al Policlinico ma alla fine hanno accettato la mia proposta di farli a Como, molto più pratico e poi già la Gastro l'avevo fatta a Como, aspetterò comunque gennaio.
Per ora accantono il pensiero mi aspetta per i primi di dicembre la mammografia e già questa è sempre un bello spavento, visto che poi mi richiamano ecc.

1 commento:

  1. Ma povera :( Mamma mia.. la gastroscopia e la colonscopia non sono proprio una passeggiata.. ti abbraccio fortissimo, sono qui se hai bisogno di un po' di conforto e di vicinanza, eh? Intanto gustiamoci le tue delizie.. purtroppo di farine di ceci gluten free ancora non ne ho trovate. Però quella del Molino Zanone dovrebbe non averne, hai guardato amica? :) Se non la trovi te la mando io! :) Un bacione!

    RispondiElimina