sabato 22 gennaio 2011

io ricamo qui

Si, io ricamo qui, questo è l'angolo della mia sala, dove mi accuccio e ricamo, infatti sul lato destro del divano staziona, per la "felicità" del gentil consorte, perennemente l'attrezzatura da ricamo, scatole dei fili, lente di ingrandimento, schema in uso, forbici, occhiali. Sono una casinista disordinata, e poi non ho uno spazio tutto mio, per cui mi approprio degli spazi comuni.
Qui il ricamo Sal 4 stagioni, e si sono indietro da matti, ho letto i messaggi delle altre partecipanti, chi l'ha finito, chi lo sta per finire, io... fatto poco, disfatto abbastanza, e ... spero di arrivare a dicembre con il ricamo finito.
Chi l'ha finita, la prima parte, ha messo la foto sul suo blog, bellissimo, complimenti, davvero brava.

Mentre mi aggiravo per la sala per fare le foto di cui sopra, mi sono imbattuta, nella mia gattona, e come non fare 2 foto anche a lei?, cosa stava facendo? ma dormiva, beh diciamo che il flash l'ha disturbata un pochino per cui è stata costretta a svegliarsi, ma tempo zero, si è rimessa a dormire.

Ora la cucina mi attende, vorrei fare una torta al cioccolato, visto che ne ho un tot da smaltire, poi ho già impastato la pasta della pizza con una buonissima farina di farro presa dal fornaio da cui compro il pane, lo cuoce in forno a legna e rigorosamente fatto con pasta madre. Per far lievitare la pasta ho poi trovato, nel negozio bio dove mi rifornisco di solito, un lievito granulare di pasta madre di kamut veramente eccezionale. L'ho provato settimana scorsa e mi è venuta una pasta strepitosa.
Buona fine settimana a tutte voi, qui il tempo è stupendo ma fa un freddo pazzesco.

5 commenti:

  1. Normalmente mi riconosco molto nei tuoi scritti....in questo...beh...sembra che l'abbia pensato e scritto io!!!!!! Angolo del divano monopolizzato da fili, tele, schemi...e ultimamente, gomitoli, ferri, uncinetti....e chi più ne ha più ne metta....siamo proprio tutte uguali...credo sia una reazione a giornate di lavoro intense che ci fagocitano completamente....viene naturale...una volta a casa...poter fare quel che ci pare!!!! E poi voglio ancora dirti che la tua coperta granny è stupendaaaaa!!!! Un bacione e buona domenica! Nadia

    RispondiElimina
  2. dimenticavooooo: la tua miciona è fantastica!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, bellissima la tua micia e bellissimo il tuo angolo del ricamo...mi piace molto: Non ti preoccupare se sei indietro con il ricamo....io mi ci sono dedicata anima e corpo per 12 giorni circa e ora che sono a buon punto ho avuto una fase di rigetto e non ho più voglia di proseguire....anche se mi piace da morire e non vedo l'ora di vederlo finito! Ciao baci Gisella
    .....anch'io ho un gatto...Whisky...ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao Giovanna,complimenti per il tuo angolo ricamo,è molto allegro! Per quanto riguarda il sal non ti preoccupare tanto il tempo c'è!E che dire poi della tua gatta?Veramente bella!

    RispondiElimina
  5. ..quella gattina è stupenda,vorrei tanto averne uno...Topì una micina che veniva a trovarmi spesso, dormiva anche da me e poi,purtroppo,voleva andare fuori a giocare con gli altri mici..è scomparsa un mese fa...non sai quanto mi dispiace,non so dove sia finita.
    :-(

    RispondiElimina