domenica 23 gennaio 2011

Italia

Lo so, questo di solito è uno spazio di svago, ma la Marcegaglia a "Che tempo che fa" mi sta dicendo che ci si dovrebbe concetrare su altre cose, rispetto a quelle che in questi giorni occupano i quotidiani, i tg, le trasmissioni becere di opinione.
A me lo viene a dire, a noi lo viene a dire, noi che tutti i giorni facciamo il nostro dovere, lavoriamo, ci occupiamo delle nostre famiglie, di dedichiamo, chi + chi - agli altri, ma vergognateVi, non esprimo giudizi su quello che ci stanno propinando, sarà vero, sarà falso, non lo so, chi deve appurare appuri, ma non è possibile che da mesi la nostra classe politica è ferma su cose, sicuramente anche serie e gravi, ma ci sono altrettanto cose serie e gravi che toccano milioni di italiani, il lavoro, il costo della vita, ecc. il governo non governa, l'opposizione non ha un programma serio, unitario, insomma un'alternativa valida. Questi parlamentari si meriterebbero, a parer mio, che gli Italiani, non facessero + il proprio dovere, come non lo stanno facendo molti di loro, poi voglio vedere dove si va a finire.
Scusate lo sfogo ma la nausea sale, sale... e per fortuna ho il telecomando dalla mia, si spegne e si fa altro.

3 commenti:

  1. ....una nausea comune, io ci aggiungo rabbia e disgusto,quando l'altro giorno ho sentito a quanto ammonta lo stipendio di un semplice parlamentare.... poi ci sorbiamo anche questi racconti osceni che ci ridicolizzano nel mondo...ed il Paese è sempre meno fiducioso nel futuro..

    RispondiElimina
  2. si potrebbe continuare all'infinito!!! santo telecomando, altrimenti mi scoppierebbe le vene per il nervoso, poi li senti i medici che mi dicono sta calma pensa positivo sii ottimista, come faccio con questa situazione? con la figlia che ha dovuto trasferirsi all'estero per poter lavorare meglio, perchè l' Italia ai giovani offre solo precarietà Gio

    RispondiElimina