giovedì 7 aprile 2011

giorni strani questi....

Immagine già sfruttata, ma rende per l'ennesima volta il mio stato d'animo, sono divisa, sono duplice, triplice, e più ancora. Sarà questo clima assurdo fuori stagione, saranno gli avvenimenti che, anche se non mi coinvolgono in prima persona, accadono  molto  vicino. E' che mi faccio partecipe delle gioie e delle sofferenze delle persone a me care. Partiamo dalle buone nuove, vi avevo già annunciato alcuni giorni fa, che avevo ricevuto una notizia bellissima. Beh, una carissima collega, ma più che collega, amica, aspetta un bimbo dopo 12 anni di matrimonio, bimbo attesissimo, coppia stupenda, da 5 anni hanno una bimba meravigliosa ed estremamente esuberante in affido, una notizia più bella non potevo avere. Proprio la coppia che uno pensa si meriterebbe davvero questa grandissima gioia. Da qualche mese poi un'altra mia collega, anche questa grande amica, dopo fatiche immani per avere la prima bimba, ora aspetta il secondo, "capitato" così "quasi per caso".
A queste bellissime notizie si sovrappone il pensiero per una persona molto, ma molto cara che, dopo tre anni ha avuto ripensamenti importanti sulla sua scelta di vita, bellissima, molto coinvolgente e oserei dire radicale. Non posso esprimere pareri, non si può nella vita altrui, non l'ho mai fatto,  ma dal di fuori partecipo alle sue fatiche, alle sue sofferenze, ai suoi dubbi, mi sento coinvolta, penso in continuazione al suo stato d'animo a quello delle persone che le sono vicine. Capita spesso di sentire che queste cose succedono, ma finchè accadono ad altri, a persone a te non vicine, ci pensi, ma poi passa in fretta, quando invece ti toccano quasi da vicinissimo, beh, è tutta un'altra storia.

Nessun commento:

Posta un commento