venerdì 8 aprile 2011

primavera... estate...!!???!!

Ma dove sono...? in che mese....? mi sono persa dei pezzi della vita...? siamo già a fine maggio, o forse in pieno giugno,  e non me ne sono resa conto? No guardo il calendario ed è l'8 aprile, ma questa mattina alle 8 c'erano 20 gradi, alle 15  32°, boh... sono perplessa, c'è chi tra le mie colleghe è già senza calze, ho visto in giro fanciulle con canottiera e infradito, io ho ancora i miei collant 20 denari, con il mio golfino di rito sopra la camicia e mi ostino ad uscire con pure il giubbino di pelle. Poi man mano, nel corso della giornata, mi sfoglio, come una cipolla, strato su strato e resto in camicia, ma le calze ancora non le ho tolte, non sono ancora convinta.
Comunque oggi, dopo una indispensabile seduta dal parrucchiere per colore d'obbligo, dovete sapere che ho ereditato certi geni di famiglia, che mi hanno fatto incanutire dalla bellezza dei 30 anni, per cui è 20 anni che ogni mese "sa da fare" una coloritura da parte del parrucchiere di fiducia, altrimenti farei grande concorrenza a Babbo Natale, torniamo a noi.... dopo il parrucchiere sono passata dall'amica fiorista, primo pensiero il regalo a mia suocera oggi compie 88 anni acquistata una bellissima pianta di calle, poi però un giro nelle serre mi ha "obbligato" all'acquisto di 6 gerani zonali rosa, 3+3 di piantine perenni iperfiorite, non so i loro nomi ma sono quelle che  fanno dei cuscini meravigliosi sui muri esposti al sole, poi un vasetto di basilico da tenere sul balcone.
Arrivata a casa e preparata a razzo una torta salata per gli ometti di casa, mi sono dedicata a trapiantare sul balcone tutti i miei fiori. Poi traslocate le varie piante di fico d'india che svernano sul pianerottolo delle scale da qui al balcone, così pure come l'ibisco, che sembrava morto, eppure sta cacciando un sacco di foglioline tenerissime. Ed ora, che il tempo sia clemente, che non gli venga in mente, fra 1 giorno, 1 settimana di  guardare il calendario e di rendersi conto  di essere ancora a metà aprile altrimenti.... mi arrabbio!!! e molto!!!!

3 commenti:

  1. Cara Gio... è un vero piacere leggerti... racconti tutto cosi semplice e simpaticamente .. hai la capacità di scrivere i tuoi pensieri e sentimenti con una facilità e di un modo cosi vero e dinamico .. che quasi t'invidio...
    complimentiiiiiiiiii...

    RispondiElimina
  2. Dolce Giovanna....che giornata analoga che abbiamo avuto!!!! Il caldo torrido, l'ostinazione ad indossare il giubbino e pure il parrucchiere. Anche io ieri ho creduto di crepare di caldo....e al pomeriggio ho ceduto al richiamo delle infradito...e sui fiori che dirti? Hai fatto benissimo...io non ho ancora acquistato nulla...mi sono fatta trovare impreparata....ma credo di provvedere in tempi record...certo che se non dura....Magari, come dici tu, tra due giorni si mette a piovere e ci saranno 8°!!!! Un bacione, Nadia

    RispondiElimina
  3. Ciao Gio, hai proprio ragione, con sto tempo non si capisce più niente,non si sa come vestirsi, speriamo però che il tempo vada avanti cosi che è meraviglioso!!!

    RispondiElimina