martedì 26 aprile 2011

Gözleme = pane turco in padella

In questi giorni in cui non so più cosa mangiare, cosa mi fa bene e cosa no, sto girovagando spesso tra blog di cucina, specialmente cucina senza glutine.
Capito nel blog di il pranzo di Babette e vedo questo pane, lei chiaramente lo propone con farina di grano, non è un blog per celiaci, avendo in casa un pacco di farina per pane e pizza di Piaceri Mediterranei, ho provato a farlo.
Non l'ho riempito, l'ho fatto semplice, è come una piadina, ottimo!!!, ho dovuto litigarmelo con gli altri membri della famiglia, molto meglio di altri pani senza glutine che sto provando a comperare. Domani lo rifarò, ci vuole davvero poco tempo, resta morbido, altro che gallette di riso, mais, grano saraceno, ma anche per chi non ha problemi di intolleranze mi sembra fantastico.
Ho promesso ai miei "avvoltoi" che domani lo farò con farina "normale" per loro e per me lo rifarò senza glutine.

3 commenti:

  1. ciao
    hai ragione, il pane che possiamo comperare in farmacia è terribile e farlo in casa è l'unica soluzione possibile

    a vedere la foto mi hai fatto venir voglia di provarci

    buona giornata

    Vale

    RispondiElimina
  2. mm cavolo sembra interessante, e poi veloce veloce (ho sbirciato la ricetta del sito a cui ha rimandato)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ma che ricetta interessante, voglio prorpio provare, io divoro qualsiasi cosa che si chiami pane ;)

    RispondiElimina