lunedì 19 dicembre 2011

biscotti

Biscotti con cioccolato e nocciole.
Visti così, non hanno un aspetto invitante, ma ormai saprete che come fotografa faccio pena. E' una ricetta tedesca, che la mia ex collega Daniela mi aveva passato nel lontanissimo 1983. Da allora li rifaccio ogni Natale, oggi è la prima volta che provo a farli senza glutine, io non li ho provati ma i familiari hanno detto che sono identici a quelli che facevo fino allo scorso anno con farina 0.
Ne ho fatti tanti, ma un vassoio il gentil consorte lo porterà in ufficio, un vassoio lo porterò io mercoledì in ufficio per festeggiare il mio compleanno. Se ne rimarrano si mangeranno in famiglia altrimenti li rifaccio per Natale.
Cambiando alimento, oggi al solito programma di cucina della Tv Svizzera ho visto dei Blinis di grano saraceno, ricetta assolutamente gf, che venivano serviti con salmone e panna acida, mi sa che proverò prestissimo a farli, erano molto invitanti, una volta tanto che si narrano ricette che vanno bene anche per noi celiache.

2 commenti:

  1. secondo me l'aspetto è invitante...danno proprio il senso della tradizione!brava!

    RispondiElimina
  2. Una ne pensi e 100 ne fai, vero Giovanna?
    Complimenti per la buona volontà di farne a chili per i colleghi :)))

    RispondiElimina