domenica 4 dicembre 2011

cucina & C.

Sfocata....!
Per mezzogiorno ho preparato spezzatino di vitello con piselli e polenta, poi mi sono cimentata con questa torta vista ieri qui  Senza glutine per tutti i gusti, come mi capita spesso ho apportato alcune modifiche, sostituita la vanillina con cannella, aggiunte anche uvette e delle nocciole tritate che "giravano" per la cucina. Veramente buona, la settimana scorsa avevo fatto tale e quale torta con 2 uova di luna, a me è piaciuta molto, alla famiglia non molto, lo si capisce dal tempo di "smaltimento" del manufatto, per loro era troppo liscia, sicuramente la userò come base per altre torte, quella di oggi è una bomba calorica 250 gr di mascarpone, quella di Luna è molto più leggera. Per la cena invece avevo voglia di risotto giusto approfittarne anche perchè il figliolo grande, che odia il risotto era a cena dalla morosa.
quindi... ho i carciofi in frigo, ho la zucca, già ma al figliolo non piacciono quindi.... ho sfogliato questa rivista presa in ottobre
ed ecco l'ispirazione... risotto con spinaci, pistacchi e caprino. Anche qui il caprino non l'avevo ma in frigo giaceva dell'ottimo formaggio di capra bio sul modello del Brie, per cui usato l'interno, aggiunta un pò di ricotta, gli spinaci e qualche pistacchio e frullato, alla fase mantecatura di un risotto normale aggiunta questa crema. Niente male, anche se io non amo gli spinaci cotti, però qui a mettersi d'accordo tutti è dura.
Lasciando la cucina.... è stata una settimana orribile, poi se ci penso bene non ho nulla di cui lamentarmi, ma il nervosismo non mi ha abbandonato, adirittura ho avuto delle punte che sembravo un gatto uscito dalla lavatrice, poi dolori cervicali mi hanno fatto compagnia con insistenza, e  dicono che gli amici uno se li sceglie....avrei preferito un George Clooney come compagno.... Venerdì pomeriggio mi sono fatta 4 ore di aggiornamento di Primo Soccorso, quello almeno è stato interessante, lo so, sono una "sanitaria" mancata, mi ero iscritta a Farmacia, ma poi ho gettato gli studi universitari alle ortiche, venerdì sera abbiamo avuto poi la seconda ed ultima serata del corso per l'alimentazione dei bimbi presso le scuole. Più o meno stesso numero di pubblico però più genitori, molte domande, e dai è andata meglio della volta scorsa.

2 commenti:

  1. Ci sono periodi in cui davvero ci sembra di venir fuori dalla centrifuga della lavatrice! però ti consoli bene con la cucina ;-)
    Interessante il risotto con spinaci e caprino, il cucciolo adora il risotto con gli spinaci, soprattutto il giorno dopo perchè lo faccio con la crosticina come dice lui.
    Buona serata

    RispondiElimina
  2. Forza e coraggio! Almeno ti sei consolata in cucina con le mille cose che hai preparato:))) Un bacio

    RispondiElimina