domenica 22 gennaio 2012

esperimenti senza glutine

Primo esperimento questi panini al latte, ricetta presa qui Un cuore di farina senza glutine,  Panini di Claudia, ottimi, veramente, l'unica modifica visto che era previsto mangiarli con la marmellata quando li ho spenellati con tuorlo d'uovo e latte ho aggiunto a questa miscela  1/2 cucchiaino di zucchero a velo.
Poi per cena avevo in mente le crespelle non ancora sperimentate, dopo la "miriade" di ricette proposte per le crespelle dal fantastico gruppo Rifatte senza glutine, ho deciso di sperimentare la ricetta di Cardamomo & co., non avevo più farina Biaglut (e sono andata giusto ieri a fare un pò di scorta.... la testa, dov'è la testa....!!) per cui ho provato mantenendo le stesse proporzioni con  Farina della Schar che uso per pasta all'uovo ecc. Paura.... denso, denso che + denso non si può per cui ho aggiunto latte a gogo, poi le ho cotte, non ero per niente soddisfatta, però che faccio, era tutto pronto, anche il ripieno, ricotta, erbette e taleggio, per cui le ho fatte, e le abbiamo mangiate. Passato l'esame, buone, ma devo provare la ricetta originale, sicuramente saranno molto meglio.
In questi giorni ho anche ricamato parecchio presa dai vari sal, aggiornamento:
Sal torte: ho già ricamato anche il 2° schema e iniziato il terzo
Sal Bent Creek: iniziato, ho deciso che la cornice la farò all'ultimo, per cui ho iniziato il quadrato di gennaio
Sal Told in a garden: non ho ancora fatto nulla perchè ho ordinato a Casa Cenina lo schema, non ce l'hanno disponibile spero arrivi presto.

Ragazze non riesco a commentare i vs. blog, ho chiesto consulenza anche al figliolo piccolo, ma non sa spiegarsi il pechè, mi potete aiutare?

3 commenti:

  1. Io ho lo stesso problema, infatti sto commentando col computer di mio figlio e ci riesco benissimo!!! Saranno i nostri computer che chiedono pieta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. boh!, io riesco a commentare solo cliccando su RISPONDI se qualcuno ha già lasciato un post, secondo il mio figliolo è un problema di Blogger, forse è vero visto che è informatico, ma non sa come si può risolvere.

      Elimina
  2. In molti blogs c'è attivata la parola di verifica. Adesso compare un menù a tendina e sulla destra dello schermo devi andare giù con la barra fino ad arrivare alla parola di verifica e inviare.
    Se hai usato la farina Schaer (Schaer Mehl) avresti potuto trovare dei suggerimenti da me qui
    http://fabipasticcio.blogspot.com/2012/01/una-serata-in-fantastica-compagnia.html
    buona serata

    RispondiElimina