martedì 10 gennaio 2012

Primavera.....

Questa mattina alle 7 mentre me ne stavo sul balcone a .... fumarmi la mia prima sigaretta della giornata, ebbene sì ho questo vizio, non di starmene sul balcone alle 7 di mattina, ma di fumare, sulla pianta della mia vicina  questo pennuto cantava con grande slancio e armonia, canto primaverile, canto di preparazione di un nido. Questa pomeriggio poi uscendo dall'ufficio alle 17 ho sentito nell'aria il profumo della primavera, pensavo di essere pazza, ma questa sera a cena il figliolo grande dice "sarò pazzo ma oggi c'era un profumo di primavera", pazzi in 2, facile visto che siamo quasi identici, però i 14 gradi alle 17, il cielo stupendamente limpido, il piumone sul letto che ci da fastidio.... che cosa devo pensare....
Assurdo, ma cosa sta capitando al nostro Pianeta,  a gennaio si era spessissimo sotto zero e non di poco, e la neve...., poi avranno il coraggio magari di arrivare a marzo sia la neve che il gelo, rovinando ciò che la Natura ha preparato ingannata da climi tiepidi anzitempo. Si suole dire che l'uomo non ha potere sull'influenzare il tempo metereologico, nulla di più sbagliato, chissà cosa abbiamo combinato in questo ultimo secolo per avere uno sconvolgimento così.

2 commenti:

  1. Niente di più vero... senz'altro l'inquinamento è il primo in classifica tra i responsabili di questi cambiamenti... ma siamo noi gli artefici di tutto.
    Nel mio piccolo cerco di non sprecare l'acqua, di fare la raccolta differenziata, di non usare prodotti dannosi x l'ambiente..sono piccoli gesti, lo so..
    Per il resto, mi godo quello che il Cielo ci manda: ieri ho visto un tramonto rosa, violetto, fuxia, arancione.. uno spettacolo! E oggi sembra che la primavera abbia fatto capolino anche qui..e sono contenta!

    RispondiElimina
  2. E si, ne combiniamo di tutti i colori povera terra!!!Da me anche se c'è il sole la mattina è tutto gelato e il pomeriggio si gira sugli otto gradi, direi che per adesso niente primavera!!

    RispondiElimina